Resta aggiornato
Cerca
STASERA AL PALAELACHEM
23 Maggio 2024 - 00:25
La Living Brands si è aggiudicata gara-2 contro il Soul Basket Milano
Missione compiuta. La Living Brands Vigevano batte il Soul Milano (54-49) e mette le mani sulla semifinale del campionato di Divisione regionale 2, nella quale incontrerà una tra Casteggio e Bollate. Ma per ottenere il passaggio di turno la squadra di coach Marco Concina ha dovuto faticare parecchio, partendo dal 62-62 di gara-1. Con Gambino e Appendini in precarie condizione fisiche, i ducali hanno perso Gallina al 12’ per un infortunio ad una mano. Il primo periodo conferma l’equilibrio dell’andata (13-13), poi però sono gli ospiti ad allungare (23-29 al 20’).
«Abbiamo faticato molto – ammette coach Marco Concina – anche in conseguenza dei problemi fisici con i quali abbiamo dovuto confrontarci e basta guardare i parziali per averne una chiara idea. In più, nel secondo quarto e con il match apertissimo, abbiamo dovuto fare i conti con l’infortunio di Gallina. Lì ci siamo un po’ persi mentalmente e ci abbiamo messo forse un quarto e mezzo per riprenderci». La Living Brands fatica in attacco, anche per la fisicità e l’organizzazione difensiva dei milanesi, e il terzo periodo va in archivio sul 35-44. Ma proprio la difesa dispendiosa degli ospiti finisce per caricarli di falli e consente ai ducali di viaggiare a ripetizione in lunetta per ricucire il divario.
«E’ stato fondamentale – conferma il coach vigevanese – perché dal campo abbiamo sbagliato molto». Poi dal cilindro della Living Brands rispunta la difesa a zona, che in gara-1 il Soul Basket aveva attaccato con efficacia, che questa volta paga dividendi altissimi. L’ultimo periodo è un perentorio 19-5 che spiana la strada ai ducali. «Lì l’abbiamo raddrizzata definitivamente – aggiunge Concina – e quando abbiamo ripreso il comando della gara non lo abbiamo lasciato più anche perché i nostri avversari non hanno avuto più la forza di riaprire il match». Con la semifinale in tasca la Living Brands aspetta di conoscere il nome dell’avversaria della semifinale tra Casteggio, che ha vinto gara-1, e Bollate.
Living Brands Vigevano Gambino 11, Appendini 12, Gallina 3, Martinoli 11, Ratti 2, Facchi 12, Pioltino, Comelli 3, Zitouni; n.e. Brandolese, Orlandi, Lesca. All. Concina.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33