Resta aggiornato
Cerca
IERI SERA AL PALAELACHEM
25 Maggio 2024 - 13:32
Coach Mattia Marcone e il capitano Cristian Lion (Cat Vigevano)
La Cat Vigevano perde anche gara-2 di play-out conto l’Olympia Voghera (66-78) e retrocede in Divisione regionale 3. La partita si incanala subito nella direzione degli iriensi (12-21 al 10’, 24-39 al 20’); i ducali reagiscono nel secondo tempo ma non basta (42-61 al 30’) e l’ultima frazione non cambia la situazione.
«Come avevo chiesto ai ragazzi – commenta coach Mattia Marcone – siamo riusciti a giocare una partita molto diversa da gara-1, pareggiando la loro intensità pur subendo ancora la loro fisicità. Abbiamo giocato con grande orgoglio e sul match non ho davvero nulla da recriminare: i ragazzi hanno dato tanto».
La sconfitta condanna la Cat alla retrocessione. «Guardando al complesso di questa stagione – analizza ancora il tecnico ducale – sono molto fiero di quella che è stata la crescita di questi ragazzi sia dal punto di vista tecnico che umano. Il progetto che riguarda questa prima squadra non si ferma qui ma va avanti sicuramente a prescindere dalla categoria, perché il progetto vero sono proprio i ragazzi. Onore al merito a Voghera che negli ultimi mesi ha trovato le risorse per compattarsi e ha meritato di continuare a giocarsi le chances di salvezza. Per diversi dei nostri ragazzi – conclude coach Marcone – questa stagione ha rappresentato un importante percorso di crescita alla prima esperienza, e non da comparse, in un campionato senior.
Cat Vigevano Gorini 2, M. Ferrari, Oggioni 21, Musai 10, A. Ferrari, Borromeo, Lion 2, Gullì 4, Saltarin 15, Francia, Faccendini 8, Aguie 4. All. Marcone.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33