Resta aggiornato
Cerca
play-out
25 Maggio 2024 - 13:36
Coach Simone Garavaglia
Il destino appariva ormai segnato e infatti anche gara3 di play-out è andata ieri sera a Ospitaletto (89-74) costringendo la Pallacanestro Tromello a salutare dopo appena un anno il campionato di serie C. Va detto che delle tre partite quella di ieri sera sul campo dei bresciani è stata la migliore disputata dal quintetto lomellino nonostante le assenze di Manuelli e Nazha. Dopo i primi due quarti un po' così e così (48-35), il quintetto di coach Gavavaglia è cresciuto alla ripresa del gioco tanto da chiudere la terza frazione sul -5 (70-65). Nell'ultimo quarto Ospitaletto allungava ancora, ma a meno di 3' dalla fine Tromello si trovava ancora a due possessi con palla in mano. Poi un paio di scelte sbagliate e a quel punto Garavaglia ha deciso di richiamare in panchina tutti coloro che hanno dato di più nel corso della stagione, facendo anche esordire il giovane Del Rosso, assente tutta la stagione per infortunio. Complessivamente dunque una buona partita contro una squadra che si è confermata molto tosta e dove Tanfoglio, in orbita Germani Brescia, è stato in grado di mettere a segno la bellezza di undici triple. Tra i lomellini bene Zonca, Casadei, Bettanti e Bertoni, mentre Villa è stato ancora una volta martoriato dai falli, in campo poco più di 15 minuti.
Pallacanestro Tromello Zonca 8, Viotto, Bertoni 24, Villa 8, Del Rosso, Di Giulio, Bettanti 21, Casadei 8, Diop 2, Timelli 3. All. Garavaglia.
Questo il bilancio finale di Coach Garavaglia sul campionato: “Ovviamente c'è rammarico, ma non ne facciamo un dramma per la retrocessione. Abbiamo accettato questa sfida anche se non eravamo prontissimi. Di sicuro non siamo stati fortunati, sia perchè non abbiamo mai avuto la squadra al completo, sia per le numerose partite perse nel finale soprattutto per mancanza d'esperienza. Tuttavia non abbiamo sfigurato e anzi siamo spesso riusciti a mettere in difficoltà squadre d'alta classifica. Adesso ci prendiamo qualche giorno di pausa, poi inizieremo a programmare la prossima stagione”.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33