Cerca

play-out, gara3

Basket, serie C: l'Expo Inox torna sotto nella serie con Viadana (76-86)

Nell'ultimo quarto l'allungo decisivo degli ospiti. Sabato prossimo servirà un'altra impresa in terra mantovana

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

26 Maggio 2024 - 00:13

Basket, serie C: l'Expo Inox torna sotto nella serie con Viadana (76-86)

Non sono bastati all'Expo i 27 punti dell'argentino Maggi

Si mettono di nuovo in salita i play-out di serie C per l'Expo Inox. Dopo aver pareggiato i conti la scorsa settimana in trasferta, questa sera il quintetto lomellino si è dovuto arrendere per la seconda volta in casa a Viadana (76-86). Sabato prossimo sarà necessaria un'altra impresa in terra mantovana per portare la serie alla quinta e decisiva partita, altrimenti sarà retrocessione.

Eppure si può dire che il quintetto di Zanellati, nonostante la serataccia al tiro di Tonon (0/8), abbia offerto una delle sue migliori prestazioni stagionali. A un certo punto l'Expo ha anche dato l'idea di aver messo le mani sulla partita, ma nel finale gli ospiti si sono accesi e con un parziale di 30-16 nell'ultimo periodo hanno risolto la contesa a proprio favore. L'Expo non è stata nemmeno fortunata per tutta una serie di fattori, a partire dall'arbitraggio che ha fischiato contro tutte le situazioni dubbie; non a caso gli ospiti hanno potuto battere il doppio dei tiri liberi (36 contro 18) e Lonati è stato presto penalizzato dai falli. Nel momento decisivo hanno poi fatto molto male un paio di bombe di tabella messe a segno da Viadana. Nonostante la brutta botta coach Zanellati rimane fiducioso: “Abbiamo grande rispetto per Viadana – dice – una squadra che ha già dimostrato di essere forte e di possedere un roster completo; tuttavia ritengo che non sarà facile per loro ripetere una prova come quella di stasera. Torneremo quindi da loro con fiducia, anche perchè la mia squadra ha confermato di essere in costante e netto miglioramento”.

Expo Inox Nba Ltifi 6, F. Bettanti 7, A. Facchi 5, Pirovano 2, Baldinotti 11, G. Facchi, Tonon, Maggi 28, Lonati 17; ne Colombo, Nicola. All. Zanellati.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400