Resta aggiornato
Cerca
OGGI LA PRESENTAZIONE
22 Giugno 2024 - 00:25
Celis Taflaj è stato il primo acquisto della Elachem per la prossima stagione (foto Npv)
«Quando Vigevano mi ha cercato non ho avuto bisogno di pensarci: sapevo che sarebbe stata la scelta giusta». Celis Taflaj, nazionale albanese, ala l’ultima stagione alla Fortitudo Bologna, è il primo acquisto per la prossima stagione della Elachem Vigevano.
«Sono arrivato in una società seria – dice – voluto dall’allenatore e con un progetto che mi intriga. Con i miei nuovi compagni cercheremo di portare la squadra più in alto possibile in un campionato, il prossimo, lungo, difficile e forse con il livello più alto di sempre». Parole di apprezzamento sono arrivate dal presidente Marino Spaccasassi. «Abbiamo seguito spesso Celis nel corso del campionato – dice – Siamo consapevoli di quelli che sono stati i nostri punti deboli ed è su quelli che vogliamo migliorare. Celis ci darà esperienza e quella stazza sul perimetro che l’anno scorso ci è mancata. E se sarà necessario potrà assicurarci minuti in ala grande. Non nascondo che mi ha fatto molto piacere che abbia accettato subito la nostra proposta – conclude – perché per giocare a Vigevano devi esserne convinto; noi non abbiamo i budget enormi di altre squadre e dobbiamo scegliere con cura. Celis ha scelto di raccogliere la sfida, di mettersi alla prova con la prospettiva di giocare molti più minuti rispetto alle ultime stagioni e sono certo che ci darà una grossa mano per raggiungere il nostro obiettivo».
La Elachem ha annunciato anche la firma di Mihajlo Jerkovic, lungo di nazionalità serba ma di formazione italiana, l’ultima stagione a Chiusi che assicurerà alla squadra ducale chili e centimetri nel pitturato e contestualmente salutato Leonardo Battistini che lascia Vigevano dopo una sola stagione nella quale ha viaggiato a 10.6 punti e 7 rimbalzi di media nelle 36 gare che ha disputato.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33