Cerca

OGGI POMERIGGIO LA SECONDA AMICHEVOLE PRE-STAGIONALE

Basket, serie A2: Stefanini-show, alla Elachem Vigevano anche la sfida con OrziBasket (91-88)

Confermate le buone sensazioni della prima uscita. Coach Pansa: «Cerchiamo i nostri equilibri ma i progressi sono evidenti»

Edoardo Zanichelli

Email:

edoardo.zanichelli@gmail.com

28 Agosto 2024 - 21:38

La Elachem Vigevano si mette in tasca anche la seconda amichevole stagionale, regolando in un finale infuocato  contro la Gruppo Mascio Orzinuovi con il punteggio 91-88. Trascinata da uno Stefanini in stato di grazia (per lui  33 punti all’esordio con i ducali con, in aggiunta, il canestro decisivo) la Elachem fa due su due nel pre-campionato. Ora lo sguardo si rivolge a sabato, con la squadra che si sposterà ad Omegna per affrontare la Fulgor nel "Memorial Bertolazzi".

Il capitano Pippo Rossi ha suonato la carica (foto Laura Marmonti)

«Abbiamo alzato l’asticella rispetto allo scontro del fine settimana - è il commento di coach Lorenzo Pansa - Orzinuovi è un avversario di un certo livello. Questa partita ha fatto vedere molte cose, ma soprattutto che siamo una squadra che non molla: grazie a Rossi e Leardini siamo tornati in partita dal -11. Mack e Oduro stanno ancora prendendo le misure della squadra, l’obiettivo è essere pronti prima della fine di questa fase iniziale».

Myles Mack sta scaldando i motori (foto Laura Marmonti)

«Stiamo costruendo una buona chimica di squadra - è il pensiero di Gabriele Stefanini - giorno dopo giorno. Appena arrivato, il gruppo mi ha subito accolto in maniera calorosa, così come il pubblico. Sono felice di aver dato il mio contributo per il successo di stasera. La nostra aspirazione è quella di onorare la maglia e la città fino all’ultimo secondo della stagione, perché è quello che questa gente si merita». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400