Resta aggiornato
Cerca
I DUCALI SI AGGIUDICANO IL "MEMORIAL BERTOLAZZI"
01 Settembre 2024 - 00:03
Coach Lorenzo Pansa è soddisfatto (foto Laura Marmonti)
Settimana positiva per la Elachem Vigevano, che chiude con la vittoria sulla Fulgor Omegna nel “Memorial Bertolazzi” per 68-89. Positive, in particolare, le prove di Oduro e Stefanini (rispettivamente 18 e 14 punti). Coach Pansa si ritiene soddisfatto del bottino ottenuto in queste tre amichevoli.
Il papà di Matteo Bertolazzi premia il capitano della Elachem Vigevano, Filippo Rossi (foto Laura Marmonti)
«La partita di oggi è stata esattamente come me l’aspettavo -esordisce l’allenatore piemontese - è stata di gran lunga la settimana più dura ed impegnativa della pre-season. Oggi l’energia è stata minore, visto lo scontro contro Orzinuovi di qualche giorno fa. Abbiamo compensato con l’attenzione, soprattutto nel secondo tempo, nel quale abbiamo fatto molte cose buone su entrambe le metà campo. Lo scontro di oggi ci è servito per comprendere - prosegue - che siamo una squadra che ha bisogno di ritmo, che è una diretta conseguenza dell’energia messa in campo. Quest’anno, a differenza dello scorso campionato, tutto partirà dalla metà campo difensiva. Questo punto sarà essenziale durante la stagione».
Non è però tutto rosa e fiori per i ducali, che perdono Leardini nei minuti finali per un infortunio. Nei prossimi giorni se ne valuterà l'entità.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33