Cerca

SABATO 21 SETTEMBRE AL PALAELACHEM

Basket, serie A2: Elachem Vigevano-Sam Massagno sarà il 1° "Trofeo Rotary Lomellina"

I fondi raccolti andranno alle iniziative di sostegno dei giovani

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

03 Settembre 2024 - 11:25

Basket, serie A2: Elachem Vigevano-Sam Massagno sarà il 1° "Trofeo Rotary Lomellina"

La presentazione dell'evento (foto Npv)

Una importante occasione per abbinare uno sport trainante in città come il basket all’impegno di service del Rotary. Si disputerà sabato 21 settembre alle 18 al palaElachem la prima edizione del “Trofeo Rotary Lomellina”, organizzata dal Rotary Lomellina presieduto da Maria Luisa Mannelli in collaborazione con la Nuova Pallacanestro Vigevano e con il patrocinio di Life Onlus.

Ad affrontarsi saranno la Elachem Vigevano e la Sam Massagno, finalista dell’ultimo campionato di serie A svizzera. L’incasso, il biglietto unico costerà 10 euro (le prevendite online sul circuito Vivaticket sono già in corso) sarà devoluto ai progetti del Rotary finalizzati al contrasto della dispersione scolastica e sociale dei giovani vigevanesi.

«Il trofeo nasce dall’idea di raccogliere fondi da rendere fruibili dal territorio – spiega Marco Rivolta, past presidente del Rotary Lomellina e ideatore dell’iniziativa – E’ un fatto che con il Covid il disagio scolastico sia aumentato e per questo abbiamo deciso di concentrare i nostri sforzi sul supporto psicologico e sulle altre problematiche strettamente attinenti che interessano il mondo giovanile. E abbiamo pensato di farlo in collaborazione con la Nuova Pallacanestro Vigevano, che indiscutibilmente è la realtà sportiva trainante non solo della città ma di tutto il territorio».

L’idea che ha trovato subito l’adesione del sodalizio ducale, da sempre attento e attivo sul fronte sociale che, anzi, negli anni, ha assunto via via un peso crescente. «Questa iniziativa – conferma il presidente Marino Spaccasassisposa in pieno i nostri principi; le iniziative sociali fanno parte del Dna di Vigevano e abbiamo aderito con piacere».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400