Cerca

OGGI POMERIGGIO A CODOGNO

Basket, serie A2: la Elachem espugna il campo dell'Assigeco (66-74) con una gara in rimonta

I ducali ribaltano l'inerzia con la forza della difesa

Edoardo Zanichelli

Email:

edoardo.zanichelli@gmail.com

14 Settembre 2024 - 20:26

Basket, serie A2: la Elachem espugna il campo dell'Assigeco (66-74) con una gara in rimonta

Mitch Peroni in azione (foto Davide Bozzolan)

La Elachem Vigevano torna a vincere: oggi pomeriggio ha espugnato il PalaCampus Assigeco di Codogno superando Piacenza (66-74) che fino ad ora aveva perso soltanto una partita nelle amichevoli. Vigevano,che tieneprecauzionalmente a riposo Gabe Stefanini per una borsite, parte subito forte, mettendo in difficoltà gli avversari grazie ad ottime conclusioni di Galassi ed Oduro. Nella seconda metà del primo quarto, però, i vigevanesi rimangono a secco e l’Assigeco Piacenza ribalta il risultato, chiudendo i primi 10' in vantaggio 19-12.

Solida prestazione di Prince Oduro (foto Davide Bozzolan)

Il secondo quarto inizia con la reazione dei ducali, che alzano il ritmo. Si mette in mostra Mack, che riesce a trovare con traiettorie improbabili i compagni, condendo la prestazione con una maggiore continuità offensiva. I padroni di casa non si fanno intimorire e rispondono prontamente. Il quarto diventa così uno scambio di colpi e si chiude con l'Assigeco nuovamente avanti per 40-36.

Myles Mack ancora poco prolifico in attacco (foto Davide Bozzolan)

E al rientro dagli spogliatoi sono gli emiliani a provare ad incrementare il distacco. La Elachem alza l’intensità difensiva, recuperando diversi palloni con Oduro, riavvicinandosi così ai bianco-rossoblu. I ducali concludono in modo positivo il quarto, non diminuendo però la distanza dagli avversari, che si trovano ancora in vantaggio 56-52. L’ultima frazione di gioco si apre con un assedio da parte di Vigevano, che stringe difensivamente e riesce a trovare diverse conclusioni efficaci sul lato opposto del campo. A metà del quarto il punteggio è in assoluta parità, 61-61. Piacenza non trova il fondo della retina ed i ducali cercano il sorpasso che potrebbe risultare decisivo. La partita si scalda, con diversi contatti pesanti, ma Vigevano non perde la calma e si porta a +4 ad un 1'30" dalla fine. Risultano sterili anche gli ultimi attacchi di Piacenza, con Oduro che mette a segno 4 punti consecutivi che chiudono definitivamente la partita.

Elachem Vigevano Mack 6, Galassi 8 Peroni 5, Jerkovic 11, Oduro 12, Leardini 11, Rossi 8, Strautmanis 8, Taflaj 3; n.e. Oggioni e Tedoldi. All. Pansa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400