Resta aggiornato
Cerca
QUESTA MATTINA IN COMUNE
17 Settembre 2024 - 16:10
La presentazione della Elachem Vigevano e della maglia ufficiale della prossima stagione (foto José Lattari)
Pronta per affrontare una stagione molto impegnativa. La Elachem Vigevano, che il prossimo 29 settembre inizierà il suo cammino nel campionato di serie A2 di basket, è stata presentata ufficialmente questa mattina nell'aula consigliare del Comune di Vigevano. A fare gli onori di casa il sindaco Andrea Ceffa unitamente all'assessore allo sport Nunziata Alessandrino. Ceffa non ha dimenticato di sottolineare come «il basket sia lo sport trainante nella nostra città e rappresenti per essa un importante strumento di promozione». Il primo cittadino ha poi evidenziato gli interventi che hanno interessato il palasport (il rifacimento del parquet e del tetto, quest'ultimo con fondi statali) e quelli in arrivo, in particolare in tema di stalli per la sosta che a breve dovrebbero aumentare in modo significativo.
Sul fronte societario il presidente Marino Spaccasassi ha fatto rilevare lo sforzo economico sostenuto per allestire una squadra di livello. «E' improprio parlare di investimenti nel basket - ha sottolineato - perché non esiste ritorno. C'è solo l'impegno di sponsor appassionati che ci supportano in questa sfida e la determinazione di fare qualcosa di concreto per la nostra città e in particolare per i giovani. Proprio per loro è nato il progetto che per noi ha prima di tutto una valenza sociale». Dal punto di vista squisitamente sportivo il presidente guarda al pre-campionato con il giusto distacco. «I risultati di questo periodo contano pochissimo - ha detto - posso però dire che l'atteggiamento della squadra è quello giusto ed è fondamentale in prospettiva». Infine il tema abbonamenti: ad oggi è stata superata la soglia dei 650 e le previsioni non sono di aumentarla in modo significativo nelle prossime settimane.
Annalisa Pirro, che della Nuova Pallacanestro Vigevano è vice-presidente oltre che amministratore delegato di Elachem ha ribadito che l'impegno dell'azienda nel mondo del basket «è per essere vicina alla città - ha detto - e lo sarà ancora di più con la Fondazione Brusa, appena nata, che sarà attiva in ambito sociale».
Coach Lorenzo Pansa con la vice-presidente Annalisa Pirro (foto José Lattari)
Poi coach Lorenzo Pansa. «Il gruppo che abbiamo allestito è molto motivato - dice - lavoriamo molto e bene. Credo non sia secondario sottolineare che molti dei nostri giocatori hanno visto in Vigevano una tappa importante per la loro carriera e hanno scelto di indossare questa maglia. Rispetto allo scorso anno abbiamo più fisicità e più qualità oltre che maggiore esperienza. Continuiamo a lavorare duro perché il campionato che si aspetta è di livello assoluto».
Un pensiero condiviso dal capitano Pippo Rossi, al settimo anno in gialloblù. «Le sensazioni sono ottime - dice - stiamo lavorando per arrivare al meglio all'esordio in un campionato che affronteremo partita dopo partita con grande determinazione».
Nell'occasione è stata presentata anche la divisa ufficiale della stagione 2024/25.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33