Cerca

DOMENICA ALLE 18 AL PALAELACHEM

Basket, serie A2, è la vigila dell'esordio in campionato. Coach Pansa: «In campo le nostre certezze e la connessione con il pubblico»

Oggi si chiude la campagna abbonamenti, va forte la prevendita

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

27 Settembre 2024 - 12:14

Basket, serie A2, è la vigila dell'esordio in campionato. Coach Pansa: «In campo le nostre certezze e la connessione con il pubblico»

Coach Lorenzo Pansa è pronto per affrontare il campionato (foto Laura Marmonti)

Il momento della prima contesa del campionato è sempre più vicino. Domenica alle 18 al palaElachem (dirigono Nuara di Treviso, Bonotto di Ravenna e Maschietto di Casale sul Sile) la Elachem Vigevano aprirà il campionato affrontando la Ferraroni Cremona per una partita che ha già dei contenuti per la classifica che sarà.

«Quello che stiamo per affrontare sarà un campionato assolutamente impegnativo – è la premessa di coach Lorenzo Pansa – ma nel quale i valori sono livellati verso l’alto. La conseguenza è che non ci saranno partite dall’esito scontato e vedrete che ogni settimana ci saranno sorprese». I rivali dell’esordio, quelli della Ju.Vi. Cremona guidata da coach Luca Bechi in qualche modo giocano in modo speculare ai ducali cioè più attacco che difesa e non schiereranno il nuovo arrivato Navoni fermo per infortunio. «Dovremo aggrapparci a quelle che sono le certezze di oggi – aggiunge il coach – soprattutto in attacco dove dovremo giocare con la mente libera. Poi ci sarà l’aspetto emozionale che peserà moltissimo – sottolinea Pansa – dovremo essere bravi a “collegarci” subito con il nostro pubblico per innescarci a vicenda».

Intanto prosegue con numeri importanti la prevendita dei biglietti sul circuito Vivaticket; domenica la biglietteria del palaElachem sarà aperta a partire dalle 16.45. Oggi si chiude invece la campagna abbonamenti: l’ultima “finestra” per sottoscriverli è prevista dalle 18.30 alle 20 al palaElachem mentre per chi non lo avesse ancora fatto sarà possibile ritirare gli abbonamenti già sottoscritti per evitare file al botteghino il giorno del match.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400