Resta aggiornato
Cerca
all'esordio in campionato
29 Settembre 2024 - 00:18
Luca Pirovano e Riccardo Carandini
Perde la prima partita nel campionato di Divisione Regionale 1 (l'ex serie D) la Pallacanestro Tromello, sconfitta a domicilio dalla Posal Sesto San Giovanni per 89-95, ma nel complesso le indicazioni sono positive per la compagine lomellina guidata in panchina dal duo Nicola/Carandini vista l'assenza di coach Garavaglia, negli Stati Uniti per motivi di lavoro.
Tromello, rinnovatissima nel corso dell'estate, si è imposta in tre tempi su quattro, decisivo il terzo quando gli ospiti hanno realizzato un parziale di 24-14, anche se poi negli ultimi dieci minuti i padroni di casa hanno avuto la forza di riportarsi a un solo possesso prima di alzare definitivamente bandiera bianca. Da rimarcare le assenze dell'esterno Bondani, out un paio di mesi dopo essersi fratturato un piede, e del lungo Diop, non ancora rientrato dal Canada. Con una squadra di giovanissimi e senza giocatori di peso sotto canestro, Tromello ha comunque saputo tener testa a una squadra che, seppur neopromossa, può schierare giocatori mediamente più navigati. Da segnalare in particolare la prova balistica della guardia valtellinese Folzani, note di merito anche per il rientrante Carandini e Pirovano, play classe 2004 con già una discreta esperienza maturata presso la Now Baskeball Academy.
Pallacanestro Tromello Pirovano 15, Maulini 8, Lo Verso, Gioia 3, Temporali 2, Folzani 28, Del Rosso, Carandini 20, Pollicoro 4, Zonca 9, Brboric. All. Nicola/Carandini.
Prossimo impegno per Tromello domenica 6 ottobre a Basiglio contro Milanotre reduce dal successo ottenuto a Casteggio (64-71).
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33