Resta aggiornato
Cerca
IL DOPO-PARTITA
02 Ottobre 2024 - 23:54
Coach Lorenzo Pansa (foto Laura Marmonti)
La Elachem Vigevano è riuscita nell’impresa: battere, in trasferta, una corazzata storica come la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro (67-80). A guidare i gialloblù sono stati Stefanini, autore di 24 punti in una partita chirurgica, Prince Oduro, che si avvicina alla doppia doppia con 12 punti e 8 rimbalzi ma soprattutto Myles Mack che si riscatta completamente dalla opaca prestazione di domenica contro Cremona, mettendo a segno 17 punti. I ducali, aiutati anche dalle basse percentuali degli avversari, si aggiudicano la prima vittoria di questa stagione.
«Arrivavamo da una sconfitta amara in casa - esordisce coach Lorenzo Pansa che non nasconde la sua soddisfazione per una vittoria in qualche modo "storica" - e questo ha reso ancora più dolce poter vincere su un campo importante come quello di Pesaro. Siamo stati avanti per quasi 40 minuti, con un a partenza lampo che deve aver scioccato gli avversari e con la durezza difensiva che ci contraddistingue nel secondo tempo. Questi due punti sono state le basi del successo di stasera. Questo è un gruppo sano, consapevole dei propri limiti ma ancor di più delle proprie qualità. Questa partita ci ha donato tanta consapevolezza; perderemo altre partite nel corso della stagione, ma siamo sicuri che lotteremo fino alla fine, come dimostrato stasera».
Sottolineando la prestazione di Myles Mack, l’allenatore piemontese afferma che «Mack è stato la chiave di volta dell’incontro. Non voglio sminuire le performance dei compagni, ma il suo cambio d’approccio è stato essenziale nelle dinamiche offensive della squadra. Ha perso lo stesso numero di palle di domenica, ma quello che ha portato in cabina di regia ha svoltato completamente la partita. Ha disputato una prestazione totale, ed è esattamente questo quello che ci serve. Siamo sicuri che continuerà a giocare con questa qualità nel proseguimento della stagione. Ci siamo presentati a Pesaro come “underdogs”: loro sono forti, ma queste prime due giornate di campionato hanno dimostrato che tutti possono battere tutti. Siamo una piazza calda, e questa postività dopo una vittoria storica come questa deve essere uno stimolo trasmesso all’atmosfera della partita di domenica contro Livorno al PalaElachem». I labronici renderanno visita a Vigevano domenica: salto a due alle 18.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33