Cerca

I DUCALI PASSANO NELLE MARCHE 67-80

Basket, serie A2, l'impresa della Elachem Vigevano a Pesaro. Peroni: «Sapevamo di non essere quelli visti contro Cremona»

Stefanini, il top-scorer: «Abbiamo messo in campo la faccia e l'atteggiamento giusti»

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

03 Ottobre 2024 - 11:43

Basket, serie A2, l'impresa della Elachem Vigevano a Pesaro. Peroni: «Sapevamo di non essere quelli visti contro Cremona»

Michele Peroni (foto Laura Marmonti)

La soddisfazione dei giocatori ducali è palpabile: a Pesaro non vinceranno in molti e la Elachem ci è riuscita grazie ad una partita al limite della perfezione come attesta il 67-80 finale. «Abbiamo fornito sul campo la risposta che stavamo cercando – commenta Michele PeroniSapevamo di non essere quelli visti  contro Cremona e lo abbiamo dimostrato. Siamo riusciti a mettere in campo tutta la nostra determinazione dimostrando di avere le risorse per affrontare una corazzata come quella marchigiana costruita per tornare subito al piano di sopra. Giocare in questo palasport, davanti a 4 mila persone, è stato meraviglioso».

«Abbiamo messo in campo la faccia e l’atteggiamento giusto – gli fa eco Gabriele Stefanini, 24 punti e un grande apporto in termini di “garra” – In difesa abbiamo retto per tutta la partita con la giusta intensità e in attacco abbiamo mosso la palla alla ricerca del tiro migliore contro le difese proposte da Pesaro. E poi abbiamo avuto il controllo dei rimbalzi, che è un altro aspetto fondamentale».

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400