Cerca

al palacantone

Basket, serie C: Aironi beffati nel finale dal Legnano (74-75)

Buona prova del quintetto robbiese, superato a trenta secondi dall'ultima sirena da una tripla fortunosa

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

06 Ottobre 2024 - 23:08

Basket, serie C: Aironi beffati nel finale dal Legnano (74-75)

Un sottomano di Orlandi, 12 punti tutti realizzati nel primo tempo (foto Andrea Cislaghi)

Perde di misura all'esordio nel campionato di serie C la Fluidotecnica Robbio, superata al PalaCantone dal Wiz Legnano per 74-75. E' stata una bella partita quella condotta dal quintetto lomellino che ha ceduto a una squadra di ottimo livello, arrivata lo scorso anno alla fase finale dei play-off e che si è ulteriormente rinforzata con l'ingaggio ad esempio di un giocatore del calibro di Preatoni.

La partita è andata avanti sui binari dell'equilibrio nel corso del primo tempo (40-41 al riposo lungo), poi alla ripresa del gioco i padroni di casa riescono ad allungare fino a 7-8 punti, vantaggio che mantengono fin verso la metà dell'ultimo quarto. Nel finale punto a punto pesano i quattro falli di Grugnetti e Orlandi, penalizzati anche da un tecnico a testa. A trenta secondi dalla fine Cantarin mette a segno una tripla abbastanza fortunosa che fissa il punteggio finale, gli ultimi due tentativi di Orlandi non vanno infatti a buon fine.

Agli Aironi è mancato forse un po' il gioco perimetrale nel corso del primo tempo, ma ugualmente la squadra era riuscita a portarsi avanti. Da rimarcare, oltre alla solita prova di sostanza di capitan Grugnetti, la buona intesa dei lunghi Fernando e Trombetta che hanno spesso combinato fra loro.

Fluidotecnica Robbio Fernando 14, Orlandi 12, Bettanti, A. Facchi 7, Chalika, Laverone 2, Trombetta 20, Grugnetti 10, Vannicola 3, Nazha 6; ne Brianza, Pizzi. All. Zanotti.

Wiz Legnano Battilana, Preatoni 19, Cantarin 20, Radice 5, Hamadi 14, Frontini, Portaluppi, Ferrario 5, Trentini 4, Rinke 8; ne Banfi. All. Formica.

Sabato prossimo prima trasferta per la Fluidotecnica che sarà impegnata a Venegono contro una squadra di cui si conosce poco, ma che sicuramente possiede dei buoni valori.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400