Cerca

LA PROPOSTA DELLA LEGA NAZIONALE PALLACANESTRO

Basket, serie A2, biglietti a prezzo calmierato per le tifoserie organizzate in trasferta: ecco la proposta

Il protocollo inviato alle 20 società che partecipano al campionato con l'invito ad aderirvi: fissato un tetto minimo di 50 tagliandi al costo di 10 euro

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

09 Ottobre 2024 - 17:58

Basket, serie A2, biglietti a prezzo calmierato per le tifoserie organizzate in trasferta: ecco la proposta

In arrivo biglietti a prezzi calmierati per le tifoserie organizzate in trasferta

Biglietti a prezzi calmierati per le tifoserie organizzate in trasferta con l’obiettivo di contenere i costi. Il presidente della Lega Nazionale Pallacanestro, Francesco Maiorana, ha inviato ai 20 presidenti delle società che partecipano al campionato di serie A2 il protocollo auspicando la più ampia adesione. Il documento segue l’incontro avvenuto lo scorso agosto tra i vertici di Lnp e i rappresentanti delle tifoserie organizzate dei club che disputano il secondo campionato nazionale. Il protocollo, deliberato dal Consiglio Direttivo, prevede l’accordo tra Lnp e le singole società per consentire l’acquisto di almeno 50 biglietti al prezzo di 10 euro.

«La richiesta – si legge in una nota diffusa da Lnp – va nella direzione di una nuova e positiva collaborazione tra società e tifoserie organizzate. Una apertura che deve essere bilanciata da una maggiore responsabilità delle tifoserie per evitare comportamenti non rispettosi dell’ordine pubblico nei palasport e nelle loro adiacenze e per assicurare a per tutti i fruitori del “prodotto basket” la certezza di poter frequentare un ambiente sereno e vivibile».

L’auspicio di Lnp è che, pur nella piena autonomia commerciale che riguarda ciascuna società, l’adesione al protocollo sia la più ampia possibile. Resta intesto che ciascuna società ha la facoltà di accordarsi con le altre per definire una dotazione di biglietti anche in numero maggiore e ad un prezzo inferiore a quello indicato dal protocollo. Sulla scorta dell’adesione all’iniziativa il Consiglio Direttivo valuterà la possibilità di applicare lo stesso protocollo anche per i club di serie B nazionale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400