Resta aggiornato
Cerca
NEL PRIMO TURNO DELLA STAGIONE
12 Ottobre 2024 - 01:02
Edoardo Mezza (Junior Basket) e Fulvio Gambino (Living Brands Vigevano)
Sorride solo la Junior Vigevano all’esordio del campionato di Divisione Regionale 2. I ducali si sono imposti 72-60 sul Kors San Giuliano. Si ferma la Living Brands Vigevano superata di misura a Segrate (63-59) mentre pagano dazio i ragazzi della Ussgb Abbiategrasso che cadono in casa per mano di Vittuone (35-96).
La Junior parte con il freno a mano tirato nel primo quarto contro San Giuliano (17-21 al 10’) ma a quel punto la squadra di coach Andrea Bocca alza l’intensità in difesa e piazza un sontuoso parziale di 19-0 che fissa il 23-6 del secondo quarto che fa 40-27 del riposo lungo. «Nel terzo periodo – racconta coach Andrea Bocca – abbiamo subìto il loro rientro e alla penultima sosta il punteggio era di 53-49. Nel quarto periodo abbiamo ripreso il filo del discorso e abbiamo vinto la frazione 19-12. Devo fare i complimenti alla squadra – conclude il coach ducale – per la grande prestazione offensiva di Mezza, la difesa di Orsenigo, le due triple di Demartini nel momento più difficile della gara, alla personalità di Fant, al contributo di Sala e Zandi e alla gestione della partita di Alberto Gibertoni. L’unica nota negativa è stato l’infortunio alla caviglia patito da Sacchi».
Junior Basket Vigevano Orsenigo 6, Al. Gibertoni 18, Fant 11, An. Gibertoni, Demartini 9, Sala, Sacchi 2, Gaviglio, Mezza 22, Zandi 4, Laverone. All. Bocca.
Si arrende la Living Brands Vigevano sul campo di Segrate. La formazione di coach Marco Concina si aggiudica i primi due quarti (31-36 al 20’), prova ad allungare nel terzo periodo che vince per 7-13 salvo poi crollare nell’ultimo quarto nel quale i padroni di casa riescono a prendere il largo e con un perentorio parziale di 25-10 incassano i primi due punti della stagione. «Abbiamo più di una ragione per rammaricarci - commenta coach Marco Concina - perché siamo stati quasi sempre al comando e abbiamo avuto più occasioni per chiudere la partita andando anche con vantaggi in doppia cifra. Poi però abbiamo alzato il piede dall'acceleratore e i nostri avversari sono stati bravi a rientrare nonostanti i molti falli che ci sono stati fischiati contro. La verità - prosegue il tecnico ducale - è che quando riusciamo ad imporre il nostro ritmo nessuno ci sta dietro, ma quando rallentiamo ci esponiamo alle iniziative degli avversari».
Living Brands Vigevano Gambino 5, Buzzin 14, Appendini 8, G. Facchi 5, M.Facchi 10, Ratti 3, Pioltino 7, Diciocia 3, Lesca 4; n.e. Urga. All. Concina.
Niente da fare per i ragazzi della Under 17 di Abbiategrasso che sono impegnati anche in Dr 2 all’esordio contro Vittuone. Di fatto la partita è già in ghiaccio alla prima sosta (12-25). I padroni di casa vincono il secondo periodo (11-23) e poi allungano nella seconda parte del match piazzando due quarti da 7-26 e 5-22 che non lasciano scampo ai giovanissimi avversari. «Nessuno dei nostri ragazzi aveva mai avuto esperienza senior - è il commento di coach Enrico Gerosa – ma possiamo dire che questo è stato un “battesimo” che ha dato la dimensione della difficoltà che dovremo affrontare nella stagione appena iniziata».
Ussgb Abbiategrasso A. Forni, Raffaeli 6, S. Forni 10, Pelli, Konate 3, Piccolini 3, Garavalia 5, Acka, Cislaghi, Miron 2, Cheboratov 4, Elashmawi 2. All. Gerosa.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33