Resta aggiornato
Cerca
seconda giornata
12 Ottobre 2024 - 20:31
Diego Orlandi si è messo in luce soprattutto nella ripresa (foto Andrea Cislaghi)
Sconfitta sulla falsariga della gara d'esordio per la Fluidotecnica Robbio battuta in volata a Venegono per 84-81. Anche in questa circostanza gli Aironi hanno disputato nel complesso una valida prova mancando però nelle battute decisive contro una buona squadra, anche se di livello inferiore rispetto al Legnano affrontato la scorsa settimana.
Partono bene i padroni di casa soprattutto al tiro (23-20 il parziale del primo quarto), ma il quintetto lomellino si riprende e, imponendosi soprattutto a rimbalzo grazie alla buona prova di Trombetta, arriva al riposo lungo sul +2 (41-43). Nella ripresa il quintetto di coach Zanotti, sospinto dai canestri di Orlandi, è quasi sempre avanti nel punteggio, ma sul + 5 fallisce un paio di occasioni per allungare. Si arriva così a un altro finale punto a punto dove Venegono mette a segno alcuni tiri liberi importanti, mentre Robbio fallisce con Nazha la tripla del possibile pareggio a una ventina di secondi dalla sirena. Oltre ai già citati Trombetta e Orlandi, si sono ben disimpegnati capitan Grugnetti e Fernando, nonostante quest'ultimo sia sceso in campo con qualche linea di febbre.
Venegono Cattaneo 3, Turano 17, Ghezzi 10, Bellotti 9, Toluwa 2, Presentazzi 6, Corazzon 4, Motta 4, Caccianiga 15, Bertani 14; ne Fumagalli.
Fluidotecnica Robbio Fernando 10, Orlandi 19, Bettanti 6, A. Facchi 4, Laverone, Trombetta 18, Grugnetti 13, Vannicola 4, Nazha 7; ne Brianza, Chalika. All. Zanotti.
Domenica prossima al PalaCantone il calendario, non proprio favorevole in questo avvio di stagione, riserverà agli Aironi un'altra avversaria di valore, la Varese Academy.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33