Cerca

L'ANALISI SUL MOMENTO DELLA ELACHEM

Basket, serie A2, parla il presidente Spaccasassi: «Ci vuole tempo e pazienza ma con Nardò servono i 2 punti»

Dopo un avvio di stagione più complicato del previsto

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

14 Ottobre 2024 - 18:55

Basket, serie A2, parla il presidente Spaccasassi: «Ci vuole tempo e pazienza ma con Nardò servono i 2 punti»

Il presidente della Elachem Vigevano, Marino Spaccasassi (foto Laura Marmonti)

«Le partite si valutando durante la stagione, indipendentemente da quello che si è fatto nel pre-campionato». Il presidente della Elachem Vigevano, Marino Spaccasassi, non è tipo che si possa dire ami parlare spesso. Né tanto meno se non ci sia una ragione precisa per farlo. E la ragione, nel caso specifico, è il momento complicato che la sua squadra sta vivendo, con gli scontri diretti casalinghi persi e con la prova di Avellino che non è stata esattamente quella sperata.

«In questo momento – prosegue – abbiamo difficoltà con qualche giocatore nuovo che deve ancora abituarsi al campionato e una pacchetto di italiani che deve giocare di più rispetto a prima. Per questo occorre pazienza anche se il tempo non gioca a nostro favore con un calendario dal ritmo così serrato. Contro Nardò – taglia corto il massimo dirigente ducale – l’obiettivo è quello di vincere. Servirà perciò entrare in campo con maggiore durezza e fare in modo che tutti diano di più. La chiave? Limitare i loro ritmi».

La prevendita per il match di mercoledì sera alle 21 è già attiva online sul circuito Vivaticket mentre la biglietteria del palazzetto aprirà alle 19.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400