Resta aggiornato
Cerca
IL DOPO-PARTITA
17 Ottobre 2024 - 00:35
Coach Pansa a confronto con uno degli arbitri (foto Laura Marmonti)
La Elachem Vigevano rompe finalmente la striscia di sconfitte in casa: in un match dominato, i ducali piegano la Hdl Nardò 84-68 che accorcia il divario solamente nel garbage time. Trainata da un buon Stefanini (24 punti) e da un bollente Peroni (15 punti), la Elachem agguanta la prima vittoria stagionale tra le mura amiche del pPalaElachem. Non è, però, una serata del tutto positiva: si ferma, alla fine del secondo quarto, Myles Mack. Il play nativo del New Jersey ha accusato un’elongazione del flessore della gamba destra. Nei prossimi giorni si sottoporrà ai controlli medici, ma sembrerebbe remota la possibilità di vederlo in campo domenica.
«Mi complimento con i ragazzi, hanno giocato una partita estremamente consistente fin dall’inizio -commenta coach Lorenzo Pansa - Con un atteggiamento di grande sostanza abbiamo seguito alla perfezione il game-plan, soprattutto in marcatura su Woodson. In attacco, ci siamo presi i vantaggi disponibili e siamo stati molto precisi, nonostante i continui cambi difensivi di Nardò. Nell’ultimo quarto - continua- l’intensità e l’attenzione sono calate, ma è normale. I ragazzi hanno giocato domenica, e tra pochi giorni avranno un altro scontro importantissimo. È comprensibile. Abbiamo dimostrato che giocare conto di noi, quando teniamo questo livello di durezza difensiva, è difficile. Puntiamo a continuare così». Sull’infortunio di Mack, Pansa sottolinea che “attualmente Myles è invalutabile. Ha avuto un problema muscolare alla gamba destra, e venerdì si sottoporrà ad una risonanza. Vedremo l’entità del problema, ma difficilmente sarà presente per la partita di domenica».
«C’è stata una grande voglia di rivalsa da parte di tutti - commenta Gabriele Stefanini, top scorer ducale - Sabato contro Avellino, è stata una partita tosta, ci sono mancate delle accortezze. Stasera è stata vitale la voglia di vincere, la cattiveria agonistica e l’energia trasmessa in campo. Domenica - continua - sarà dura senza Mack. Myles è un tassello fondamentale del nostro attacco. Dovremo fare tutti un passo in avanti e prenderci le nostre responsabilità per tamponare la sua assenza». Parlando dei primi mesi in gialloblù, la guardia bolognese conferma che «in ogni partita mi trovo contro una difesa diversa; devo sfruttare di più questi raddoppi per trovare il compagno libero. Devo intestardirmi di meno e cercare il vantaggio nell’azione offensiva. A Vigevano ho trovato un ambiente bellissimo” - conclude - tra tifosi e squadra. Sappiamo tutti cosa dobbiamo fare per onorare la maglia e la città. Ogni partita sarà un’opportunità da sfruttare».
I ducali saranno chiamati a ripetersi domenica, quando ospiteranno l’Assigeco Piacenza, squadra già incontrata durante la tournée di amichevoli pre-stagionali. In quell’occasione, con Stefanini fuori per una borsite, i gialloblù ebbero la meglio 66-74. Attualmente, i ducali si trovano 2-3, mentre gli emiliani sono ancora a secco di vittorie (0-5). Palla a due alle 18.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33