Cerca

IERI SERA AL PALAELACHEM

Basket, Dr3: la Cat Vigevano beffata all'esordio casalingo da Corsico (56-57)

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

18 Ottobre 2024 - 12:33

Basket, Dr3: la Cat Vigevano beffata all'esordio casalingo da Corsico (56-57)

Coach Mattia Marcone (Cat Vigevano) e coach Andrea Olivelli (Nba Parona)

Niente da fare per Cat Vigevano anche all’esordio casalingo nel campionato di Divisione regionale 3: i ducali sono stati sconfitti di misura da Corsico (56-57) dopo aver avuto in mano la palla per vincere

«E’ stata una partita molto combattuta e intensa nell’arco di tutti i 40’ – commenta coach Mattia Marcone – Siamo partiti bene soprattutto in termini di percentuali da fuori. Poi però abbiamo subìto qualcosa di troppo in difesa e abbiamo finito per mettere in ritmo in nostri avversari». L’equilibrio si concretizza nel 20-20 del 10’.

«Nel secondo quarto non siamo riusciti a dare continuità alle nostre soluzioni offensive – continua il coach ducale – anche perché Saltarin, il nostro miglior attaccante nella circostanza, è stato costretto dai falli a una lunga sosta in panchina. Anche nel terzo quarto non siamo stati così brillanti come ci saremmo aspettati e siamo scivolati fino al -11. A quel punto abbiamo aumentato la nostra intensità difensiva e siamo andati con il quintetto con quattro esterni ed un solo lungo, una scelta che ha pagato perché ci ha permesso di recuperare palloni e correre e di impattare la partita. Nei minuti finali, come spesso succede, a decidere gli episodi e i falli – sottolinea Marcone – e così è stato».

Corsico prende un punto di vantaggio, la Cat ha la palla per chiuderla, costruisce un ottimo tiro con Piva ma la palla, che sembrava destinata a passare nel nylon alla fine esce. «Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi – conclude coach Marcone – che non hanno mai mollato e, anzi, sono riusciti a riaprire la partita che sembrava compromessa. E comunque rispetto alla prima giornata abbiamo evidenziato dei miglioramenti e siamo stati nella partita molto più che a Dresano».

Cat Vigevano Gorini 6, M. Ferrari 3, A. Ferrari 3, Piva 10, Borromeo 10, Lovatti, Faccendini 3, Saltarin 17, Colli, Lucchiini 3, Locatelli 1, Grechi. All. Marcone.

I ducali torneranno in campo giovedì prossimo, ancora al palaElachem, per affrontare gli Eagles Gudo Visconti.

Questa sera sarà invece la volta della Nba  Parona di coach Andrea Olivelli che, dopo lo stop all'esordio contro gli Eagles Gudo Visconti (72-51), sarà di scena sul campo di San Donato Milanese

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400