Cerca

prima vittoria

Basket, DR1: Tromello ferma il quotato Leone XIII (72-68)

Sempre avanti nel punteggio, il quintetto lomellino ha rischiato solo nel finale. Da rimarcare l'8/12 da tre di Folzani

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

19 Ottobre 2024 - 00:13

Basket, DR1: Tromello ferma il quotato Leone XIII (72-68)

La formazione della Pallacanestro Tromello (foto Daniele Piedinovi)

Dopo tre sconfitte consecutive, la Pallacanestro Tromello ottiene la prima vittoria in campionato superando a Garlasco il quotato Leone XIII (72-68), un successo che dà morale ed energia. Il quintetto lomellino ha disputato una grande partita per 30 minuti, tenendo sempre la testa avanti con vantaggi che nelle due frazioni centrali si sono attestati tra i 10-15 punti (43-33 a metà incontro, 60-45 al 30'), poi nell'ultimo quarto è subentrata un po' di paura di vincere, qualche scelta avventata ha agevolato gli esperti milanesi che hanno impiegato tutta la loro furbizia e rudezza per rientrare, ma a una manciata di secondi dalla fine sul 71-68 una palla rubata da Pirovano ha di fatto chiuso l'incontro. Dal punto di vista statistico emerge l'eclatante 8/12 da tre di Folzani, ma va anche rimarcata la prestazione super di Pirovano in cabina di regia, un Temporali che si è espresso finalmente al suo livello e un Maulini leader silenzioso. Coach Garavaglia è soddisfatto comunque anche della prova dei lunghi: “Stasera hanno dimostrato che, pur pagando quasi sempre un miss-match, giocando con questa intensità possono comunque dire la loro”.

Pallacanestro Tromello Pirovano 9, Temporali 11, Maulini 7, Carandini 15, Zonca 3, Lo Verso, Folzani 27, Gioia, Del Rosso, Pollicoro, Brboric. All. Garavaglia.

Adesso giusto il tempo di godersi questa importante vittoria, poi di nuovo in palestra per preparare la sfida contro un'altra delle favorite del girone, il Mi-Games degli ex Villa e Manuelli.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400