Cerca

NEL TURNO DI IERI SERA

Basket, Dr3: primo successo stagionale per la Cat Vigevano (62-52) e per la Nba (72-53)

Coach Marcone: «Possiamo giocarcela con tutti»

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

25 Ottobre 2024 - 10:36

Basket, Dr3: prima successo stagionale per la Cat Vigevano (62-52) e per la Nba (72-53)

Filippo Gorini e Giacomo Saltarin (Cat Vigevano)

Prima vittoria stagionale per la Cat Vigevano che regola sul proprio campo gli Eagles Gudo Visconti (62-52) che arrivavano al palaElachem a punteggio pieno, esattamente il contrario dei ducali. E’ la difesa l’arma con la quale la squadra di coach Mattia Marcone mette alle corde gli avversari.

«Siamo riusciti a mantenere grande intensità per tutta l’arco del match – commenta il coach ducale – e anche in attacco siamo stati capaci di compiere buone scelte e di essere precisi. Abbiamo disputato un primo tempo molto buono – continua Marcone (19-10 il parziale, n.d.r.) – Nel secondo l’attacco non è stato più così brillante ma dietro abbiamo retto benissimo tanto da mantenere un vantaggio costante di una dozzina di punti. Loro hanno provato anche la zona che abbiamo attaccato molto bene. Sono molto soddisfatto della prestazione della squadra – conclude il coach della Cat – ma una menzione la meritano Giacomo Saltarin, che sta dimostrando di poter diventare il nostro riferimento offensivo; Filippo Gorini che è stato super in regia e una citazione la merita anche il giovane Lucchini, un classe 2007 con poca esperienza che ha disputato un primo tempo notevole. Questa prova ci conferma che possiamo giocarcela con tutte le squadre alla nostra portata ma a non rinunciare a provarci anche con quelle più forti».

Cat Vigevano Gorini 10, M. Ferrari, Piva 6, A. Ferrari 3, Borromeo, Lovatti 2, Ricciardo 3, Saltarin 17, Colli 3, Lucchini 9, Locatelli 3, Faccendini 8. All. Marcone.

Con una buona partenza (20-9 al 10') la Now Basketball Academy Parona di coach Andrea Olivelli coglie il primo successo stagionale superando d'autorità la Sanmaurense Pavia (72-53). Nel secondo periodo gli avversari risalgono sino al -5. Nel secondo tempo i padroni di casa riprendono saldamente le redini della partita e dilatano il loro vantaggio. «Finalmente abbiamo visto qualche bella giocata - commenta coach Olivelli - e una maggiore precisione in attacco rispetto alle prime uscite. Adesso dobbiamo lavorare per affrontare con la stessa intensità anche le gare in trasferta». 

Now Basketball Academy Parona Xu 2, Nai 6, Corti 6, Ghirardello 6, Boncimino 5, Gabellotti 20, Chiesa, Stramezza 3, Franciscone, Rossi Raccagni 7, Colucci 2, Bertini 15. All. Olivelli. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400