Resta aggiornato
Cerca
IN CAMPO QUESTA SERA
26 Ottobre 2024 - 00:19
Matteo Demartini e Andrea Petracin (Junior Vigevano)
Scivola in casa la Junior Basket contro Opera (55-64), non vanno bene le cose nemmeno per Abbiategrasso superata dal Vismara Milano (71-88).
E’ una partita che si snoda su filo dell’equilibrio quella dei vigevanesi che alla prima sosta sono in scia (17-19) e al riposo lungo sono vicinissimi (31-33). Nel terzo quarto si segna pochissimo (8-13 il parziale) ma tanto basta agli ospiti per prendere il vantaggio poi consolidato con il 16-18 dell’ultima frazione nonostante il tentativo di rientro dei ducali. «Nei primi due quarti c'è stato equilibrio - conferma coach Andrea Bocca - e abbiamo cercato di adeguarci al loro gioco molto aggressivo. Nel terzo periodo siamo andati sotto e nel quarto abbiamo accumulato un ritardo in doppia cifra. Lì siamo riusciti a produrre una reazione - continua il tecnico vigevanese - e siamo riusciti a risalire sino ad avere la palla del -3 che non siamo riusciti a sfruttare. Nei due possessi successivi i nostri avversari hanno chiuso la partita. Abbiamo compiuto un passo avanti rispetto al match contro Magenta - conclude - ma ancora non basta; dobbiamo lavorare ancora più duramente in allenamento».
Junior Vigevano Orsenigo 7, Al. Gibertoni 2, Fant 8, An. Gibertoni, Demartini 8, Sala, Gaviglio, Petracin 14, Mezza 12, Zandi 4, Laverone. All. Bocca.
Niente da fare per la Ussgb Abbiategrasso superata in casa dal Vismara Milano. I padroni di casa però restano a lungo in partita (20-22 al 10', 35-36 al 20'). C'è ancora equilibrio nel terzo periodo (53-53), poi i milanesi piazzano il 18-25 nell'ultima frazione che segna il match. «Paghiamo le troppe ingenuità - commenta coach Enrico Gerosa - che ci precludono la possibilità di rimanere in partita anche contro squadre nettamente più attrezzate dal punto di vista fisico. I ragazzi se ne rendono conto - conclude - ma comunque si sono battuti con coraggio».
Ussgb Abbiategrasso Bressani, A. Forni, Raffaeli 4, S. Forni 20, Pelli, Maestrone 2, Konate, Piccolini, Garavaglia 16, Acka 5, Miron 5, Cheboratov 19. All. Gerosa.
Domenica pomeriggio sarà la volta della Living Brands Vigevano impegnata sul campo di San Giuliano.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33