Resta aggiornato
Cerca
NEL POSTICIPO DI OGGI POMERIGGIO
27 Ottobre 2024 - 23:43
Matteo Facchi e Marcello Diciocia (Living Brands Vigevano)
Sono due punti importanti quelli incassati dalla Living Brands Vigevano che passa a San Giuliano Milanese contro il Kor 60-63, riuscendo ad indirizzare il match solo nella parte finale. La partenza è infatti dei padroni di casa (23-13 al 10’), che trovano diverse triple nella frazione d’apertura e prendono ossigeno.
«Noi siamo stati bravi a restare in scia – commenta coach Marco Concina – soprattutto grazie alle iniziative di Matteo Facchi che ci ha tenuti nel match e ci ha consentito di prendere il ritmo». Al riposo lungo il punteggio è di 34-33 in virtù di una buona frazione dei ducali (11-20). «Il terzo periodo è stato la fotocopia del primo – sottolinea Concina – con i nostri avversarsi che hanno tentato a più riprese di dare una spallata alla partita e noi che abbiamo retto soprattutto con la qualità della difesa».
E così al 30’ la partita è apertissima (54-52). «Come è già accaduto – racconta il tecnico ducale – alla fine a fare la differenza è stata la nostra maggiore esperienza e la qualità della difesa che ha concesso ai nostri avversari solo 6 punti in frazione; quando siamo riusciti a mettere la freccia sul 59-61 non abbiamo più lasciato il comando. Ma non c’è tempo per goderci questi due punti: domani sera torniamo in palestra per preparare la sfida decisamente impegnativa di mercoledì contro il Sant’Ambrogio Milano».
Living Brands Vigevano Gambino 10, Buzzin 6. M. Facchi 16, G. Facchi 6, Ratti 13, Diciocia 1, Pioltino 5, Lesca, Appendini 6; n.e. Nagari, Bianchi e Gatti. All. Concina.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33