Cerca

SOLO VENERDI' SI VALUTERANNO LE CONDIZIONI DI MACK

Basket, serie A, domenica arriva l'Urania. Coach Pansa: «Partita dal coefficiente di difficoltà difensiva elevatissimo»

Aperta la prevendita online; la biglietteria aprirà alle 16.45

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

30 Ottobre 2024 - 19:21

Basket, serie A, domenica arriva l'Urania. Coach Pansa: «Partita dal coefficiente di difficoltà difensiva elevatissimo»

Coach Lorenzo Pansa (foto Davide Bozzolan)

«Sarà una partita dal coefficiente di difficoltà difensiva elevatissimo». Coach Lorenzo Pansa sintetizza così l’impegno casalingo di domenica della sua Elachem Vigevano che riceve la Wegreenit Urania Milano, una delle rivelazioni di questa prima parte della stagione.

«In estate ero andato controcorrente indicandola come una squadra da non sottovalutare assolutamente – dice il tecnico ducale – e al momento i fatti mi stanno dando ragione. Parliamo di un team che ha due esterni super come Amato e Potts, un giocatore che non c’entra assolutamente nulla con la categoria come Alessandro Gentile e un lungo, Udanoh, che ha esperienza di Eurolega. Non bastasse dalla panchina possono uscire Maspero e Cesana che sono un lusso per la categoria». Insomma una brutta bestia. «Giocano un basket particolare – continua nella sua disamina il coach – cercano spesso il post-up di Gentile che può creare vantaggi importanti. Ecco perché dovremo giocare una gara difensiva perfetta, scegliendo cosa provare a togliere ai nostri avversari senza concedere troppo. In attacco dovremo invece essere bravi a leggere le situazioni: l’Urania ha confidenza con la tattica, cambia spesso le scelte difensive e usa bene la zona».

Myles Mack potrebbe essere nel roster della gara contro l'Urania Milano (foto Laura Marmonti)

Resta ancora aperto il discorso relativo al possibile impiego di Myles Mack, alle prese con un infortunio. «Domani e venerdì sosterrà l’allenamento completo con i compagni – spiega Pansa – e solo a quel punto valuteremo se e come utilizzarlo. E’ ovvio che Myles tornerà in campo quando avrà recuperato al 100% perché la frequenza e la difficoltà degli impegni che ci attendono nelle prossime due settimane non ci consentono di poterne fare a meno».

Intanto continua la prevendita online dei tagliandi per la gara di domenica sul circuito Vivaticket. La biglietteria del palaElachem domenica aprirà alle 16.45.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400