Cerca

NEL TURNO DI "HALLOWEEN"

Basket, Dr2: Sant'Ambrogio fa "vedere la strega" alla Living Brands Vigevano (54-78)

I ducali reggono due quarti e mezzo e poi cedono. Coach Concina: «Se vogliamo essere da play-off dobbiamo imparare a competere a questi livelli»

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

31 Ottobre 2024 - 11:26

Basket, Dr2: Sant'Ambrogio fa "vedere la strega" alla Living Brands Vigevano (54-78)

Sconfitta casalinga per la Living Brands Vigevano

In perfetto stile-Halloween il Sant’Ambrogio Milano fa “vedere la strega” alla Living Brands Vigevano che supera a domicilio con un netto 54-78. «Sì eravano nel clima giusto e infatti abbiamo fatto abbastanza paura – commenta con un sorriso amaro coach Marco Concina – La verità è che quando si tira dal campo con meno del 50% diventa difficilissimo restare nel match».

Come già nelle passate settimane la partenza ducale non è brillantissima (14-23 al 10’ che diventa 27-33 alla sosta lunga). «E’ sicuramente un problema di approccio – conferma il coach ducale – non è la prima volta che incassiamo più di 20 punti nel primo quarto ed è un aspetto sul quale è necessario lavorare molto». Nel terzo quarto i ducali provano a risalire la china e arrivano sino al – 4 senza tuttavia riuscire a piazzare la zampata. «Colpa dei troppi errori – continua Concina – in quella situazione abbiamo avuto almeno 3 o 4 possessi buoni che abbiamo sprecato sbagliando tiri da sotto. E contro squadre della qualità e dell’esperienza di Sant’Ambrogio sono errori che si pagano carissimi».

Al 30’ la Living Brands rincorre (41-51) ma di fatto il match è segnato. «Loro hanno reagito e hanno preso il largo senza che potessimo replicare – conclude l’allenatore della Living Brands – Il prossimo impegno sarà con Vittuone, altra squadra decisamente tosta. Ma non è un problema. Ai ragazzi l’ho detto chiaramente: se vogliamo essere una squadra da play-off dobbiamo imparare a confrontarci con team di quel livello ed essere in grado di competere in modo importante».

Living Brands Vigevano Pioltino 4, Bianchi, Gambino 12, Gatti, Munini 2. G. Facchi 5, Appendini 5, Diciocia 9, M. Facchi 14, Ratti 3, Fini. All. Concina.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400