Resta aggiornato
Cerca
NELL'ANTICIPO DI IERI SERA
07 Novembre 2024 - 16:58
Matteo Ferrari e Giacomo Francia (Cat Vigevano)
La Cat Vigevano rialza subito la testa e va a cogliere un rotondo successo sul campo di Melegnano (51-73) nell'anticipo di ieri sera. «Per noi è stata una vittoria molto importante – commenta coach Mattia Marcone – perché prima di tutto volevamo lasciarci alle spalle lo scivolone di domenica contro Milano3 sia in termini di gioco che di atteggiamento. Abbiamo giocato una partita solida – continua il tecnico della Cat – partendo bene anche se in difesa siamo stati un po’ troppo teneri. Nel secondo quarto siamo irriconoscibili, in particolare in attacco, dove abbiamo sprecato molto e perso parecchi palloni».
Così dal 14-22 del 10’ in virtù del 21-11 per i padroni di casa, al riposo lungo i ducali sono di rincorsa (35-33). Tutto cambia però nella seconda parte del match quando, partendo dalla difesa, la Cat getta le fondamenta per la vittoria. «Ai nostri avversari abbiamo concesso solo 10 punti nel terzo periodo e 6 nel quarto mentre l’attacco nello stesso arco di tempo ne ha prodotti 40 – continua Marcone – Lì abbiamo svoltato definitivamente dilatando sempre di più il divario con l’apporto dei titolari ed il grande contributo della panchina. Per noi è fondamentale continuare a crescere partita dopo partita – conclude – e non era facile tornare in campo a pochi giorni di distanza da una pessima prestazione ed offrirne una di qualità».
Cat Vigevano Gorini 11, M. Ferrari 2, A. Ferrari 8, Piva 8, Borromeo 15, Lovati 5, Saltarin 19, Colli, Francia, Locatelli 1, Faccendini 4. All. Marcone.
Intanto questa sera alle 21 al palasport di Parona la Now Basketball Academy riceve proprio Milano3.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33