Resta aggiornato
Cerca
NEL TURNO DI QUESTA SERA
09 Novembre 2024 - 00:38
Una fase del match della Living Brands Vigevano al palaElachem
E' una serata dagli esiti alterni quella delle formazioni impegnate nel campionato di Dr2. Sorride ma con il batticuore la Living Brands Vigevano che batte Vittuone (53-52) mentre la Junior Vigevano gioca a viso aperto contro San Martino, una delle squadre più quotate del campionato, ma cede in casa (49-59). Niente da fare per la Ussgb Abbiategrasso che perde contro Settimo (75-90).
Una Living Brands che deve fare i conti con le assenze di Appendini e Diciocia strappa la vittoria contro Vittuone soltanto nel finale. «L’abbiamo vinta più di voglia che di tattica – commenta coach Marco Concina – Siamo partiti bene e abbiamo preso il controllo della partita». Al 10’ la Living Brands conduce 17-12 ma il secondo quarto tutto si blocca, i ducali segnano solo 4 punti e al riposo lungo il punteggio è 21-20. «Al rientro – prosegue Concina – abbiamo dovuto incassare un brutto parziale dal quale siamo rientrati grazie alla zona e alla precisione in attacco, in particolare di Matteo Facchi che in una serata difficile è stato il nostro riferimento offensivo e di Buzzin che ha offerto una gara solida». Al 30’ le squadre sono incollate (37-36) e restano così sino al finale, quando Vittuone segna solo uno dei due liberi e consegna la vittoria ai ducali senza la necessità dell’overtime. «E’ stata una vittoria pesante – conclude il coach ducale – ma i nostri problemi non sono risolti. Per farlo dobbiamo tornare in palestra e lavorare».
Living Brands Vigevano Gambino 2, Bianchi, Buzzin 11, Gatti 2, Lesca 2, G. Facchi 3, M. Facchi 26, Ratti 2, Fini 7; n.e. Urga. All. Concina.
Rimanda ancora l’appuntamento con la vittoria la Junior Vigevano alla quale non basta un buon terzo quarto per aggiudicarsi la partita che San Martino merita di portarsi a casa. «Nei primi due quarti siamo rientrati male in difesa – sono le parole di coach Andrea Bocca – e abbiamo concesso ai nostri avversari troppi contropiedi e secondi tiri». Il risultato è che al 10’ la Junior insegue (16-21) e al 20’ il divario di allarga (27-37). Le cose vanno meglio al rientro grazie ad una transizione difensiva più efficace che consente ai ducali di aggiudicarsi il parziale (14-7). «A quel punto la partita si è riaperta – prosegue il tecnico ducale – e siamo entrati nell’ultimo quarto sul 41-44. Poi, sul 48-50, abbiamo sprecato 3-4 possessi sbagliando tiri aperti che sono stati puntualmente puniti con un parziale di 9-1. Nel complesso – conclude Bocca – siamo riusciti a restare in partita per quasi tutti i 40’ contro una delle squadre più quotate del campionato e non nascondiamo il rammarico perché con un piccolo sforzo avremmo potuto ottenere qualcosa di più»
Junior Vigevano Orsenigo 8, Al. Gibertoni 15, Fant 2, An. Gibertoni 3, Demartini, Sala, Sacchi, Gaviglio, Petracin 15, Mezza 6, Zandi. All. Bocca.
Continua a crescere la Ussgb Abbiategrasso anche se non è ancora premiata con la vittoria. Ma Settimo per portarsi a casa i 2 punti deve faticare più del previsto. Gli abbiatensi sono in vantaggio al 10’ (19-16) e ancora assolutamente in partita al riposo lungo (41-44). Nel terzo quarto però arriva l’allungo ospite (12-25 il parziale) che la Ussgb non riesce a recuperare nonostante un buon quarto periodo. «Siamo stati in partita almeno fino all’intervallo – sottolinea coach Enrico Gerosa – con buone giocate. Nel terzo quarto i nostri avversari hanno alzato l’intensità e questo ci ha fatti andare in difficoltà».
Ussgb Abbiategrasso Raffaeli 9, S. Forni 20, Maestrone 2, Konate 3, Piccolini 8, Acka 8, Miron 10, Chebotarov 15; n.e. Garavaglia e Cislaghi. All. Gerosa.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33