Cerca

IL DOPO-PARTITA

Basket, serie A2, coach Pansa: «Dispiaciuto per il risultato ma se restiamo mentalmente nella partita fino alla fine, possiamo giocarcela sempre»

Ringrazio i ragazzi, alla fine hanno deciso gli episodi

Edoardo Zanichelli

Email:

edoardo.zanichelli@gmail.com

14 Novembre 2024 - 00:00

Basket, serie A2, coach Pansa: «Dispiaciuto per il risultato ma se restiamo mentalmente nella partita fino alla fine, possiamo giocarcela sempre»

Coach Lorenzo Pansa (foto Laura Marmonti)

La Elachem Vigevano sfiora L’impresa: persa, riacciuffata, persa nuovamente, ripresa ancora per il rotto della cuffia e infine sciupata in maniera definitiva: questo è stato il rollercoaster della partita persa 100-98 contro la Gruppo Mascio Orzinuovi. Non sono sufficienti i 21 punti di Stefanini e le doppie doppie di Myles Mack (20 punti e 11 assist) e Prince Oduro (18 punti e 11 rimbalzi); i ducali cadono sotto i colpi di uno stratosferico Jalen Williams da 29 punti.

«Penso che i ragazzi abbiano fatto tutto quello che era nelle loro possibilità fisiche, tecniche e mentali per rimettere in piedi la partita - è il commento di coach Lorenzo Pansa - Questa sarà una gara da proteggere, perché dobbiamo imparare da ogni sconfitta. Questa sera abbiamo imparato che se rimaniamo mentalmente in partita, riusciamo a giocarcela fino alla fine, che si rivelerà essere una caratteristica importante per una squadra che dovrà soffrire nel corso del campionato come noi. Sono dispiaciuto per il risultato -  prosegue l’allenatore della Elachem - ma oltre a questo non posso che ringraziare i ragazzi, perché a differenza della partita contro Verona siamo rimasti dentro la gara con la testa fino all’ultimo secondo, crescendo di tono in attacco e in difesa. Abbiamo messo in seria difficoltà Orzinuovi, ma è chiaro che quando lo scarto è così ridotto a fine partita sono gli episodi a fare la differenza. Gli avversari hanno impattato fin da subito la partita in maniera dura e consistente, grazie anche alla grande fisicità messo su entrambe le parti del campo, in particolar modo da Williams. Il numero delle palle perse è drasticamente diminuito nel secondo tempo. Nonostante abbiamo chiuso i primi 20 minuti con ben 10 palle perse, la qualità del gioco offensivo è migliorata al rientro dagli spogliatoi, e questo ci ha concesso di trovare tiri migliori e ricucire lo svantaggio nel corso della partita».

Domenica sarà nuovamente trasferta per i ducali: i vigevanesi saranno, infatti, ospiti al palaCarnera contro l’Apu Udine, uscita vittoriosa per 84- 75 dal confronto di stasera contro Forlì.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400