Resta aggiornato
Cerca
NEL MATCH DI IERI SERA
16 Novembre 2024 - 17:44
Pietro Faccendini e Giacomo Saltarin (Cat Vigevano)
Un terzo quarto da 7-25 di parziale condanna la Cat Vigevano alla sconfitta casalinga contro l’Olympia Voghera (62-85). «Abbiamo affrontato una squadra ben strutturata e con giocatori di esperienza – commenta coach Mattia Marcone – in particolare Bonferoni che non siamo riusciti mai a contenere e che è stato colui che ha davvero fatto la differenza». La Cat gioca un buon primo tempo (18-25 al 10’; 36-45 al 20’) soprattutto nel secondo quarto. «Abbiamo trovato buon ritmo – sottolinea il coach ducale – e siamo riusciti a limitare i nostri avversari più pericolosi».
Al rientro in campo la Cat va incontro a 5’ di assoluto black-out. «E definirlo così sarebbe un eufemismo – prosegue Marcone – I nostri avversari hanno messo in campo la massima intensità e la loro maggiore fisicità e noi siamo spariti totalmente probabilmente per la nostra inesperienza nei campionati senior. Quel parziale è stato quello che ha indirizzato completamente la partita. Nell’ultimo quarto è finalmente arrivata la reazione e abbiamo giocato bene, almeno per quello che riguarda il nostro percorso di crescita, restando nella partita. Nel complesso abbiamo comunque messo in campo quello che volevamo fare;peccato per quei 5’ che dovranno essere un insegnamento importante e che saranno da non ripetere. Dobbiamo restare sempre concentrati sulla partita e non tirarci mai indietro – conclude il coach della Cat – Così potremo davvero giocare contro ogni avversario».
Cat Vigevano Gorini 10, M. Ferrari 2, A. Ferrari 1, Francia, Lucchini 1, Ricciardo 12, Saltarin 21, Colli 6, Grechi, Locatelli 2, Faccendini 7. All. Marcone.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33