Resta aggiornato
Cerca
oggi a garlasco
17 Novembre 2024 - 22:47
Federico Folzani e Luca Pirovano
Sconfitta che fa male per la Pallacanestro Tromello, superata a Garlasco dal Tumminelli Romana per 76-78. Dopo il successo di Casteggio, i ragazzi di coach Garavaglia perdono uno scontro diretto molto importante, agganciati al terz'ultimo posto proprio dalla squadra milanese alla vigilia di un ciclo durissimo di quattro trasferte consecutive.
La partita è stata giocata discretamente bene nei primi 20' tanto che al riposo lungo Tromello conduce 40-36. Nella ripresa i padroni di casa scivolano a -9, ma riescono a rientrare, poi nel finale sono gli ospiti ad essere più reattivi su una palla vagante e ad andare a realizzare in contropiede. E' il canestro che vale la vittoria perchè negli ultimi 4 secondi, in uscita da un time out, Tromello riesce anche a costruire un buon tiro, ma Folzani dall'angolo non va a segno.
“C'è molta amarezza – dice coach Garavaglia – per due punti buttati via. Abbiamo commesso errori madornali in difesa, concedendo loro una marea di rimbalzi offensivi, ben 16”. A livello individuale progressi nella condizione fisica di Famurewa che però è stato limitato dai falli, buone prove di Carandini e Pirovano, quest'ultimo protagonista della rimonta con tre recuperi di fila, mentre Folzani, sebbene francobollato dagli avversari, è stato ugualmente il più pericoloso dei suoi.
Pallacanestro Tromello Pirovano 11, Maulini 1, Lo Verso, Gioia 5, Temporali 8, Folzani 22, Del Rosso 2, Carandini 15, Zonca 8, Brboric 1, Famurewa 3. All. Garavaglia.
Tumminelli Romana Riva 25, Camara 5, Canti 3, Sartorio 2, Giulivo, Ponticelli 8, Rapposelli 8, Valsecchi 25, Salciarini 2, Castoldi, Piperno. All. D'Alonzo.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33