Resta aggiornato
Cerca
NEL TURNO DI QUESTA SERA
30 Novembre 2024 - 01:22
Una fase del match di questa sera al palaElachem
Niente da fare per la Living Brands Vigevano che cade in casa per mano della Virtus Binasco (58-79). Si ferma anche la Junior Vigevano a Milano contro il Sant’Ambrogio (75-55) mentre la Ussgb Abbiategrasso si arrende a Rozzano (84-67).
Per la Living Brands è una serata da dimenticare. «Non siamo mai stati in partita – commenta coach Marco Concina – Abbiamo subito incassato una 14 -2 di parziale che ci ha fatto subito rincorrere. Nel terzo quarto siamo arrivati a poco più di un possesso di distanza ma loro ci hanno fermati con la tripla che ha propiziato l’allungo e nel quarto periodo non c’è stata più storia. Il problema – è l’analisi del tecnico ducale – è che ad una squadra che segna in media 60 punti a partita ne abbiamo concessi quasi 80. Ed è già la terza volta che accade: così poi è difficile recuperare. Peccato perché lo scorso anno ci siamo distinti per la nostra aggressività e la nostra attenzione difensiva invece in questa stagione facciamo fatica. La prossima settimana – conclude Concina – andiamo a Milano per affrontare Vismara e il livello dei nostri avversari sale. Avevamo l’occasione per dare una sterzata alla nostra classifica che abbiamo mancato».
Living Brands Vigevano Pioltino 2, Bianchi, Gambino 17, Buzzin 6, Lesca, G. Facchi 3, Appendini 5, Diciocia, M. Facchi 18, Ratti 7, Urga; n.e. Comelli. All. Concina.
Si arrende anche la Junior Vigevano ma al cospetto di una squadra, Sant’Ambrogio Milano, che ha obiettivi completamente differenti da quelli ducali. «Abbiamo giocato due buoni quarti in attacco – commenta coach Andrea Bocca – mentre in difesa abbiamo concesso troppi secondi tiri che hanno fissato il punteggio al 20’ sul 41-35. All’inizio del terzo periodo abbiamo subìto un break di 10-2 che ci ha tagliato le gambe: da lì in avanti non siamo stati più in grado di reagire, subendo la loro fisicità. Tutto sommato – conclude Bocca – è una sconfitta che ci sta vista la differenza di obiettivi tra noi e i nostri avversari. Adesso dobbiamo restare concentrati perché la prossima partita sarà contro Rozzano che per noi sarà una sfida fondamentale».
Junior Vigevano Orsenigo 10, An. Gibertoni 4, Fant 7, Al. Gibertoni 2, Demartini 7, Sala, Petracin 3, Mezza 17, Zandi 5. All. Bocca.
Proprio i milanesi sono stati gli avversari della Ussgb Abbiategrasso che hanno superato senza grossi problemi.«Nel complesso è stata una buona partita - commenta coach Enrico Gerosa - nella quale abbiamo mostrato anche delle buone qualità tecniche. Ancora una volta però abbiamo pagato tante ingenuità e, almeno sino a questo momento, non può che essere così».
Ussgb Abbiategrasso Della Corte 2, Raffaeli 9, Pelli 2, Maestrone, Piccolini 15, Acka 4, Cislaghi 3, Miron 16, Chebotarov 16. All. Gerosa.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33