Cerca

questa sera

Basket, serie C: Ciriè più forte, la Fluidotecnica deve inchinarsi (82-67)

I padroni di casa, che hanno fatto valere la maggior esperienza e la superiorità sotto canestro, hanno prodotto l'allungo decisivo nel secondo quarto

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

30 Novembre 2024 - 23:41

Basket, serie C: Ciriè più forte, la Fluidotecnica deve inchinarsi (82-67)

Agli Aironi non è bastato Orlandi, miglior realizzatore del match

A Ciriè, contro quella che di sicuro è la migliore delle squadre piemontesi inserite nel girone C di serie C, la Fluidotecnica Robbio è stata costretta ad alzare bandiera bianca (82-67). I torinesi, che hanno perso solo le prime due partite di campionato con Marnate e Varese per poi iniziare una serie aperta di sette vittorie consecutive, sono un'ottima squadra, composta da diversi giocatori che hanno militato anche in serie B come Toure e Tuninetto e con un buon pacchetto lunghi. Gli Aironi hanno retto nel primo quarto (17-15) e in parte anche nel secondo fino a quando tre bombe in transizione di Tuninetto hanno scavato il solco (40-28 al riposo lungo). I padroni di casa, che sotto canestro hanno fatto male e messo a segno i tiri che dovevano realizzare, hanno poi mantenuto agevolmente questo divario, incrementandolo anche sul +20 verso la fine del terzo quarto. Se non altro, Robbio ha avuto il merito di non sbragare, recuperando qualcosina nel finale di partita. Vittoria comunque meritata per Ciriè che si è dimostrata superiore sotto tutti i punti di vista.

Ciriè Savoldelli 9, Balma 3, Lissiotto 7, Molinario 6, Tuminetto 16, Mauri 5, Altobelli 3, Toure 14, Ferro 13, Laganà 3, Giovannini 3; ne Burdese. All. Granello.

Fluidotecnica Robbio Fernando 4, Orlandi 18, A. Facchi 4, Chlaika 2, Laverone, Trombetta 12, Grugnetti 12, Vannicola 9, Nazha 6; ne Bettanti. All. Zanotti.

Adesso, da qui a fine andata, quattro partite alla portata per gli Aironi che domenica prossima al PalaCantone affronteranno l'Arona degli ex Castano e Pozzi. Difficile il recupero di Bettanti che anche oggi non ha giocato per un problema alla spalla.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400