Cerca

a milano

Basket, Dr1: vano inseguimento di Tromello, vince l'Ebro 75-68

Punteggio sempre a "fisarmonica", ma i lomellini mancano nei momenti topici. Nuovo infortunio a Del Rosso

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

01 Dicembre 2024 - 22:27

Basket, Dr1: vano inseguimento di Tromello, vince l'Ebro 75-68

Mattia Temporali e Alessandro Gioia

Terzo stop consecutivo della Pallacanestro Tromello, sconfitta a Milano dall'Ebro per 75-68. I problemi evidenziati dal quintetto di coach Garavaglia sono sempre gli stessi, una squadra che va a sprazzi, quasi sempre costretta a inseguire e che quando si avvicina a concretizzare la rimonta non riesce a compiere un ulteriore salto di qualità.

Anche oggi dopo un buon avvio, la squadra ha subito in un amen un parziale di 11-0. Sprofondata a -18, Tromello è ientrata sino al -5, ma poi gli arbitri hanno concesso ai milanesi di far valere il fisico, mentre i lomellini sono poco sgamati per fare questo.

Stasera – dice Garavaglia – non posso essere contento, anche se abbiamo giocato benino, ma ancora non basta. Dobbiamo imparare a essere più cinici e migliorare sui dettagli: avevamo preparato delle cose in difesa e fin quando le abbiamo eseguite ci siamo stati, poi capita di prendere tre bombe di fila e di nuovo ci troviamo con l'acqua alla gola”.

Tra le cose positive il rientro di Temporali e un Famurewa in crescita, anche se deve ancora ritrovare confidenza con il ritmo partita. Assente ancora Pollicoro, da segnalare purtroppo il nuovo infortunio di Del Rosso, ancora al ginocchio, la speranza è che non si tratti di qualcosa di serio.

Ebro Milano Cassol 2, Tirsi, Monzani, Galati 3, Borroni 8, Albiero 35, Bondioli 3, Iosca 11, Girardin 10, Palazzo, Piana 3. All. Tirsi.

Pallacanestro Tromello Pirovano 11, Maulini 2, Lo Verso, Gioia 12, Temporali 13, Folzani 13, Del Rosso, Carandini 5, Zonca 6, Brboric, Famurewa 6. All. Garavaglia.

Venerdì prossimo, ancora fuori casa, lo scontro diretto con il Trezzano, partita importantissima, da vincere ad ogni costo per non perdere terreno nei confronti delle altre squadre che puntano alla salvezza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400