Cerca

IN CAMPO IERI SERA

Basket, D2: brutto stop casalingo per la Junior Basket per mano di Rozzano (52-65)

Nulla da fare per la Ussgb Abbiategrasso contro la Virtus Binasco (34-78)

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

07 Dicembre 2024 - 12:25

Basket, D2: brutto stop interno casalingo per la Junior Basket per mano di Rozzano (52-65)

Matteo Demartini (Junior Basket) e coach Enrico Gerosa (Ussgb Abbiategrasso)

E’ una sconfitta che non ci voleva quella incassata dalla Junior Vigevano per mano di Rozzano (52-65) che complica la strada ai ducali; non c’è spazio per giocarsela invece per la Ussgb Abbiategrasso la lascia strada alla Virtus Binasco sul campo di casa (34-78).

I primi due quarti dei vigevanesi sono complicati (10-12 al 10’, 18-27 al riposo lungo) perché arrivano molti errori al tiro. «Abbiamo fallito molti tiri aperti e facili appoggi – commenta coach Andrea Bocca – e così abbiamo dovuto inseguire. Nel terzo quarto abbiamo provato a sorprendere i nostri avversari con la zona 2-3 ma siamo stati subito puniti da due triple che ci hanno tolto fiducia tanto che siamo scivolati anche a -15. A metà quarto periodo – prosegue l’allenatore della Junior – abbiamo avuto una piccola reazione che ci ha fatto risalire a -8, ma forse non ci abbiamo creduto abbastanza. E’ chiaro – conclude Bocca – che in questo momento le questioni tecniche devono essere messe da parte; fondamentale infatti è ritrovare la fiducia in noi stessi e giocare senza paura».

Junior Vigevano Orsenigo 4, Al. Gibertoni 7, Fant 17, An. Gibertoni, Demartini 3, Sala, Gaviglio, Petracin 11, Mezza 10, Gozzi. All. Bocca.

Partita a senso unico quella della Ussgb Abbiategrasso: troppo forte la Virtus Binasco per nutrire anche solo qualche speranza di restare in partita. E infatti già al 10’ la strada è segnata (11-30). Al riposo lungo è 23-41 ma nel terzo quarto gli ospiti chiudono il discorso con un perentorio 9-27 di frazione che completano con il 2-10 dell’ultimo periodo.

Ussgb Abbiategrasso Bressani 3, Della Corte 2, Raffaeli 4, Pelli 4, Piccolini 5, Garavaglia 2, Acka 8, Cislaghi, Miron, Chebotarov 6. All. Gerosa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400