Resta aggiornato
Cerca
IL DOPO-PARTITA
07 Dicembre 2024 - 23:59
Coach Lorenzo Pansa (foto Davide Bozzolan)
«Per battere Rieti a casa sua si deve giocare una partita al limite della perfezione. Cosa che non abbiamo fatto». Non usa mezze misure coach Lorenzo Pansa per commentare la prova della sua squadra. È stata una Elachem altalenante quella vista stasera al PalaSojourner, con i ducali che inseguono per tutti i 40' e cedono poi 79-67 contro una Sebastiani Rieti pressoché perfetta e dominante a rimbalzo (48-29). Non bastano le doppie cifre di Taflaj,migliore in campo per Vigevano con 17 punti, Stefanini (12), Oduro (11) e Mack (10).
«Abbiamo messo in campo tutto quello che avevamo -continua il coach ducale - ma le percentuali non sono state nostre amiche. E poi concedere 22 rimbalzi ad una squadra come Rieti è una sentenza: 25 punti da secondi tiri e 13 conclusioni in più di noi dicono tutto. Avremmo potuto fare meglio su entrambi i lati del campo, soprattutto in corrispondenza del -4, ma siamo stati poco concreti. I falli dei lunghi sono stati decisamente pesanti, ma in compenso hanno dato una scossa alla squadra, che si è dimostrata aggressiva anche proponendo un quintetto più basso. Dobbiamo mostrare sempre questa energia, se vogliamo salvarci».
I gialloblù non avranno tempo per riposarsi: si tornerà in campo, infatti, già mercoledì, in casa contro Rimini. I romagnoli, sempre più primi in solitaria, presenteranno un ostacolo quasi invalicabile per i ducali, che dovranno sfruttare al meglio l’atmosfera del palaElachem.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33