Resta aggiornato
Cerca
IN CAMPO IERI SERA
10 Dicembre 2024 - 11:26
Giacomo Saltarin e Giacomo Lovatti (Cat Vigevano)
La Cat Vigevano supera la Upol Cava Manara (45-51) e la aggancia in classifica con il vantaggio dello scontro diretto. A decidere il match è il terzo periodo nel quale i ducali, trascinati da Saltarin (22 punti) e grazie alla solidità della difesa, piazzano un perentorio 2-15 di break che difendono poi nell’ultima frazione.
«E’ stata una partita molto combattuta – commenta coach Mattia Marcone – e per questo la nostra soddisfazione per la vittoria è ancora maggiore. Abbiamo trovato un avversario che ci ha fatto faticare molto; noi abbiamo avuto buone percentuali da fuori e ci siamo in qualche modo accontentati, senza cercare soluzioni in avvicinamento. Fin da subito il punteggio è stato molto basso e non siamo riusciti ad allungare; lo abbiamo fatto nel terzo quarto ma soprattutto grazie alla difesa. Nell’ultimo periodo siamo stati bravi a capitalizzare dalla lunetta i falli sistematici di Cava. Siamo soddisfatti della nostra prova nella quale spicca Saltarin ma che è stata prima di tutto una prestazione corale». Adesso arriva la sosta: la Cat tornerà in campo il 10 gennaio in casa contro San Donato Milanese.
Cat Vigevano Gorini 4, M. Ferrari, Lovatti 8, A. Ferrari 9, Piva, Borromeo, Lucchini 3, Francia, Saltarin 22, Colli, Locatelli 2, Faccendini 3. All. Marcone.
Giovedì sera intanto alle 21.30 ultimo impegno del 2024 per la Now Basketball Academy che riceve in casa il Dresano.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33