Cerca

IN CAMPO DOMENICA ALLE 17

Basket, serie A2, è l'ora di Brindisi. Peroni: «Ripartiamo dalla difesa per interrompere il momento-no»

Solidarietà: torna la collaborazione tra la Nuova Pallacanestro Vigevano e Soleterre Onlus

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

13 Dicembre 2024 - 17:40

Basket, serie A2, è l'ora di Brindisi. Peroni: «Ripartiamo dalla difesa per interrompere il momento-no»

Michele Peroni in difesa (foto Laura Marmonti)

Ripartire dalla difesa. E’ la strada che Michele Peroni indica per il match che attende la Elachem Vigevano domenica contro la Valtur Brindisi, squadra che ha iniziato ah handicap la stagione a causa di numerosi infortuni, ma che ha vinto tre delle ultime quattro partite mentre i ducali hanno un bilancio di 0-5. L’orario del match, i precedenti vedono i pugliesi in vantaggio 5-3, è piuttosto inusuale: la contesa sarà infatti alzata alle 17.

«Dobbiamo ripartire da lì – dice la guardia ducale - perché è l’arma che ci sta mancando di più, soprattutto dal terzo periodo in avanti. Serve mantenere alta l’aggressività e tornare a vincere prima possibile: la classifica è ancora corta e un paio di successi sarebbero sufficienti a rilanciarci».

Coach Lorenzo Pansa a colloquio con un arbitro (foto Laura Marmonti)

Coach Lorenzo Pansa focalizza l’attenzione sul recupero delle energie, sia fisiche che mentali. Per questo ha concesso la giornata di ieri di riposo e riportato la squadra in palestra oggi. «Dobbiamo vivere la partita – aggiunge il coach – con la determinazione di chi vuole interrompere questo momento negativo ben sapendo che, alla stregua delle altre gare che abbiamo affrontato nelle passate settimane, sarà molto dura». I ducali non hanno ancora rimpiazzato Mihajlo Jerkovic che al suo esordio a Ruvo di Puglia ha segnato 13 punti con 5/6 da 2 punti e 1/1 da tre.

La prevendita dei tagliandi è già in corso sul circuito Vivaticket mentre la biglietteria del palaElachem aprirà i battenti alle 15.45.

E domenica si rinnoverà la collaborazione tra la Pallacanestro Vigevano e Soleterre Onlus, l’associazione che lavora per il riconoscimento e l’applicazione del diritto alla salute, che ha sedi a Milano, Pavia e Taranto e che opera per la cura e l’assistenza medica e la promozione del benessere psico-fisico a livello individuale e collettivo in ogni parte del mondo. All’ingresso del palasport verrà collocato un banchetto per la vendita per beneficienza di prodotti solidali che si possono acquistare anche online.

Nel frattempo, come riferisce Spicchi d'Arancia, l'ex-ducale Tyler Wideman ha firmato per il Maccabi Raanana in seconda serie israeliana

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400