Cerca

ieri sera

Basket, Dr1: Tromello impeccabile, espugnata Cinisello (74-80)

Lomellini sempre avanti nel punteggio. Una grande prova di squadra con Carandini e Temporali in veste di trascinatori

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

14 Dicembre 2024 - 08:00

Basket, Dr1: Tromello impeccabile, espugnata Cinisello (74-80)

Mattia Temporali e Sebastiano Lo Verso

Secondo successo consecutivo in trasferta per la Pallacanestro Tromello che nel campionato di DR1 passa sul non facile campo di Cinisello (74-80). Se la vittoria conseguita la scorsa settimana a Trezzano era importante perchè si trattava di uno scontro diretto, quella di ieri sera serve a dare una spinta e una consapevolezza maggiore a tutto il gruppo. Coach Garavaglia (lontano per motivi di lavoro, ma che ha potuto seguire tutta la partita) parla in maniera entusiastica della prova dei suoi ragazzi: “Stiamo iniziando a raccogliere i frutti del lavoro in palestra – dice – e la soddisfazione è aver visto un gruppo davvero unito. Se guardiamo il tabellino emergono le prestazioni di Carandini (doppia doppia per lui, ndr) e Temporali, ma sarebbe ingeneroso dimenticare gli altri visto che tutti hanno portato il loro mattoncino; Lo Verso, ad esempio, ha difeso molto bene, mentre Gioia nel finale ha realizzato un canestro molto importante”.

Su di un campo dove il Mi Games aveva perso di 15, Tromello ha condotto dall'inizio alla fine, allungando diverse volte sul +10, ma anche quando gli avversari si sono rifatti sotto, gambe, mani e testa hanno sempre sorretto il quintetto lomellino nonostante problemi numerici, soprattutto sotto canestro; mancava infatti ancora Famurewa, mentre Zonca non è più rientrato dopo l'intervallo per un problema fisico, costringendo Temporali a sacrificarsi da 4.

Pallacanestro Tromello Pirovano 7, Temporali 19, Gioia 4, Carandini 21, Zonca 7, Maulini 5, Lo Verso 3, Folzani 12, Ndoci, Brboric 2, Pollicoro. All. Carandini.

“A questo punto – aggiunge Garavaglia – è un peccato che il campionato si fermi per un mese, ma vedremo di farci trovare pronti per la ripresa in un'altra partita per noi molto importante, venerdì 10 gennaio in casa contro Corsico”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400