Resta aggiornato
Cerca
ERA L'ULTIMO TURNO DEL 2024
14 Dicembre 2024 - 14:43
Un momento del match di ieri sera al palaElachem
Va alla Living Brands Vigevano come da previsioni il “quasi-derby” dell’ultima giornata dell’anno solare contro la Ussgb Abbiategrasso (68-51) mentre non ci sono buone notizie per la Junior Vigevano sconfitta a Binasco (72-49).
Al palaElachem la sfida dura un quarto: sono i giovanissimi ospiti a sorprendere i padroni di casa e al 10’ a trovarsi in vantaggio 12-18. La risposta della squadra ducale sta tutta nel 21-9 del secondo quarto e poi nel 35-24 di parziale della seconda parte del match.
«Non è stata per noi una bella partita – premette il coach della Living Brands Vigevano, Marco Concina – Siamo partiti sbagliando moltissimo, poi ci siamo rimessi in quadro e ne siamo venuti fuori. Ci manca un minimo di fluidità e manchiamo nelle collaborazioni – osserva ancora il coach ducale – e se in questa gara non sono state un problema con squadre di un livello diverso lo saranno. In termini assoluti chiudiamo l’anno solare con un bilancio di 5-5 però abbiamo bisogno di lavorare nella sosta per trovare il giusto equilibrio sia sotto il profilo mentale che sotto quello del gioco anche perché le partite che ci mancano per chiudere il girone di andata sono contro squadre di rango. L’augurio è che davvero qualcosa si sblocchi – conclude Concina – e ci consenta di esprimere in concreto quello che al momento è un potenziale ancora molto teorico».
Living Brands Vigevano Pioltino, Bianchi, Gambino 15, Gatti, Lesca, Munini, G. Facchi 14, Appendini 7, M. Facchi 8, Ratti 13, Urga, Fini 11. All. Concina.
Ussg Abbiategrasso Raffaeli 10, S. Forni 6, Pelli 5, Konate 2, Piccolini 9, Elezi 3, Garavaglia 7, Acka 2, Miron 5, Chebotarov 2. All. Gerosa.
Con soli otto uomini referto la Junior Vigevano resta in partita per tre quarti contro la Virtus Binasco (19-12 al 10’, 32-25 al 20’). Il terzo quarto se ne va in assoluto equilibrio (18-18) prima che i ducali cedano di schianto (22-6) e lascino strada ai padroni di casa. «Abbiamo subìto la loro intensità fisica – commenta coach Andrea Bocca – ma nonostante questo siamo rimasti in partita per tre quarti. Nel quarto abbiamo completamente mollato: un atteggiamento che, per una squadra che deve lottare per la salvezza, non va assolutamente bene. Adesso arriva la pausa – conclude – nella quale speriamo di recuperare energie mentali e fisiche».
Junior Vigevano Orsenigo 7, Al. Gibertoni 9, Fant 7, An. Gibertoni 3, Demartini, Petracin 15, Mezza 7, Zandi 1. All. Bocca.
Il campionato si ferma per le festività di Natale e fine anno e riparte la seconda settimana del 2025. La Living Brands sarà impegnata l’8 gennaio contro San Martino mentre la Junior Vigevano ospiterà il 10 gennaio la Ussgb Abbiategrasso.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33