Cerca

IL DOPO-PARTITA

Basket, serie A2, coach Lorenzo Pansa: «Stranieri insufficienti, per il momento il mercato è fermo»

La Elachem Vigevano attesa alla doppia trasferta a Forlì e Cento

Edoardo Zanichelli

Email:

edoardo.zanichelli@gmail.com

15 Dicembre 2024 - 21:54

Basket, serie A2, coach Lorenzo Pansa: «Stranieri insufficienti, per il momento il mercato è fermo»

Coach Lorenzo Pansa in un momento della gara di oggi pomeriggio

«Valuteremo di fare possibile entro le regole del campionato di serie A2. Ci stiamo guardando intorno, ma il mercato è completamente bloccato e noi abbiamo poco appeal». Coach Lorenzo Pansa spiega la situazione del mercato ducale a margine della sconfitta maturata contro Brindisi con il risultato di 82-95. Inarrestabile Bryon Allen, che mette a referto 32 punti. Faticano gli americani della Elachem (Mack 9 punti, Oduro 4), mentre offrono una buona prestazione Strautmanis (13) e Stefanini (21). «

«Complimenti a Brindisi - prosegue il tecnico ducale- che è stata molto più cinica di noi quando contava. Ha pesato molto la stanchezza rimasta dalla partita contro Rimini e siamo calati nell’ultimo quarto. Allen ha fatto quello che ha voluto stasera, segnando diversi canestri da vero campione. Faccio fatica ad aggiungere altro, perché quello che vorrei dire andrebbe esposto solamente in spogliatoio. Gli americani hanno offerto una performance indecorosa - sbotta l’allenatore piemontese - c’è da cambiare qualcosa a livello di carattere. Non si possono passare 40' a piangere perché gli altri mettono le mani addosso senza poter nemmeno reagire».

Coach Pansa mette il carico da 90 sostenendo che «abbiamo un solo visto, utilizzabile alla fine del girone d’andata. Ad ora, possiamo prendere un solo italiano, ma mancano le risorse. Gente come Pullazi e Del Cadia non arriverà mai. In questo momento nessuno libera nessuno sul mercato. I lunghi sono richiestissimi -conclude - soprattutto da big come Pesaro e Rieti. Dobbiamo gestire nel migliore dei modi quello che abbiamo tra le mani in questo momento». L

La Elachem Vigevano affronterà, come se non bastasse, una doppia trasferta decisamente complicata: domenica prossima, l’avversario sarà Forlì, guidata da coach Antimo Martino. Successivamente, ci sarà il delicatissimo scontro-salvezza contro Cento, che ha recentemente firmato l’americano Gabe Devoe in uscita da Orzinuovi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400