Cerca

IN CAMPO DOMENICA ALLE 18, ESORDIRA' RASPINO

Basket, serie A2, a Cento primo crocevia della stagione. Coach Pansa: «Affrontiamo una squadra che, come noi, ha "fame" di punti»

Domani mattina dalle 10 alle 12 prevendita dei biglietti al palaElachem

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

27 Dicembre 2024 - 18:38

Basket, serie A2, a Cento primo crocevia della stagione. Coach Pansa: «Affrontiamo una squadra che, come noi, ha "fame" di punti»

Coach Lorenzo Pansa (foto Davide Bozzolan)

Potrebbe essere il primo vero crocevia della stagione della Elachem Vigevano il match di domenica pomeriggio a Cento (salto a due alle 18, dirigono Salustri e Lupelli di Roma e Giunta di Ragusa). Una gara che i ducali affronteranno senza Gabriele Stefanini, fermo per diverse settimane dopo l’infortunio patito domenica a Forlì ma con nel roster Tommaso Raspino, tesserato in settimana. Gli emiliani non potranno invece disporre dell’eterno Carlos Delfino e di Alessandro Sperduto.

«Affrontiamo una squadra che, come noi, è affamata di punti – è il pensiero di coach Lorenzo Pansa – su un campo difficile che conosciamo bene. Cento dopo la sostituzione dell’americano ha trovato un suo equilibrio anche se i risultati non sono stati continui. Dal punti di vista tattico non sarà una gara facile – aggiunge il coach – perché Cento può agevolmente cambiare assetto, passando dai tre lunghi ai quattro piccoli. Da Raspino mi aspetto qualità difensiva, impatto fisico ed esperienza, tutti elementi di cui in questo momento abbiamo grande necessità».

Domani mattina intanto., dalle 10 alle 12 al palaElachem, nella zona bar, si svolgerà la prevendita dei biglietti per la partita di domenica, 100 quelli concessi ai tifosi ducali: per acquistarli sarà necessario esibire il documento di identità. Il pagamento potrà essere effettuato sia in contanti che con moneta elettronica. I dati dei documenti (nome, cognome e data di nascita) verranno utilizzati per le procedure di riconoscimento personale al palasport di Cento.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400