Cerca

a garlasco

Basket, Dr1: terzo successo di fila per Tromello che supera Corsico (77-75)

Un canestro allo scadere di Temporali permette ai lomellini di chiudere bene il girone d'andata. Ottimo rientro di Pollicoro

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

11 Gennaio 2025 - 00:05

Basket, Dr1: terzo successo di fila per Tromello che supera Corsico (77-75)

Mattia Temporali e Martin Pollicoro

La sosta festiva non raffredda la Pallacanestro Tromello che alla ripresa del campionato di DR1 ha colto questa sera a Garlasco il terzo successo consecutivo superando Corsico (77-75) in uno scontro di vitale importanza per la sua classifica. Sotto di uno a metà incontro (41-42), i padroni di casa scivolano anche a meno 9 nel terzo periodo, ma non perdono la testa e recuperano. Nel finale Tromello conduce di 5, ma i milanesi riescono ad agganciare la parità sfruttando i tiri liberi. Coach Garavaglia chiama time-out a 5 secondi dalla sirena; alla ripresa del gioco Pirovano viene chiuso in penetrazione, ma trova la lucidità di scaricare su Temporali che, pur raddoppiato, infila allo scadere il canestro della vittoria dopo che la palla ha danzato per due volte sul ferro. Un po' di fortuna non guasta, ricordando i tanti episodi a sfavore che si sono accumulati nel recente passato. In assoluto si deve parlare di vittoria di squadra, con una menzione particolare per il rientrante Pollicoro che nel momento decisivo ha realizzato degli ottimi canestri da sotto, per nulla intimorito dal due metri Adetokunbo, e messo una tripla pesante.

Pallacanestro Tromello Pirovano 5, Maulini 5, Ndoci, Temporali 15, Gioia 7, Lo Verso, Folzani 5, Zonca 12, Carandini 15, Pollicoro 13, Brboric. All. Carandini.

Tromello si gode questo successo, ma alla ripresa degli allenamenti ci sarà da pensare alla trasferta di domenica a Sesto San Giovanni contro la Posal che aprirà il girone d'andata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400