Resta aggiornato
Cerca
a garlasco
11 Gennaio 2025 - 00:05
Mattia Temporali e Martin Pollicoro
La sosta festiva non raffredda la Pallacanestro Tromello che alla ripresa del campionato di DR1 ha colto questa sera a Garlasco il terzo successo consecutivo superando Corsico (77-75) in uno scontro di vitale importanza per la sua classifica. Sotto di uno a metà incontro (41-42), i padroni di casa scivolano anche a meno 9 nel terzo periodo, ma non perdono la testa e recuperano. Nel finale Tromello conduce di 5, ma i milanesi riescono ad agganciare la parità sfruttando i tiri liberi. Coach Garavaglia chiama time-out a 5 secondi dalla sirena; alla ripresa del gioco Pirovano viene chiuso in penetrazione, ma trova la lucidità di scaricare su Temporali che, pur raddoppiato, infila allo scadere il canestro della vittoria dopo che la palla ha danzato per due volte sul ferro. Un po' di fortuna non guasta, ricordando i tanti episodi a sfavore che si sono accumulati nel recente passato. In assoluto si deve parlare di vittoria di squadra, con una menzione particolare per il rientrante Pollicoro che nel momento decisivo ha realizzato degli ottimi canestri da sotto, per nulla intimorito dal due metri Adetokunbo, e messo una tripla pesante.
Pallacanestro Tromello Pirovano 5, Maulini 5, Ndoci, Temporali 15, Gioia 7, Lo Verso, Folzani 5, Zonca 12, Carandini 15, Pollicoro 13, Brboric. All. Carandini.
Tromello si gode questo successo, ma alla ripresa degli allenamenti ci sarà da pensare alla trasferta di domenica a Sesto San Giovanni contro la Posal che aprirà il girone d'andata.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33