Resta aggiornato
Cerca
quarto successo di fila
11 Gennaio 2025 - 23:52
Tardito ha fatto vedere di essere già in buona condizione
Alla ripresa del campionato di serie C la Fluidotecnica Robbio porta a quattro la striscia di vittorie consecutive passando agevolmente a Novara contro il College (57-85). Partita sulla carta non così scontata con i piemontesi che hanno inserito nel gruppo due discreti giocatori, Fornara e l'ucraino Vintonyak, ma il quintetto lomellino è scattato subito in testa (10-19 al 10'), aumentando poi il divario nel secondo quarto (26-47 a metà incontro). Nella terza frazione i novaresi provano a ricucire il distacco con la difesa a zona, ma gli Aironi riprendono ben presto il controllo dimostrandosi molto efficaci da sotto con un Tardito già in condizione che dà man forte a Trombetta e Fernando. C'era attesa per vedere all'opera Sacchi, giocatore che di fatto ha preso il posto di Orlandi, passato nella pausa a Gallarate in serie B. Ovviamente si vede che alla guardia lomellina, ferma da un anno dopo il grave infortunio al ginocchio destro, manca un po' di basket giocato, ma di partita in partita non potrà che migliorare.
College Novara Romeo 12, Turano, Cardani 6, Fornara 5, Andretta, Zocca 6, Vintonyak 13, Sassi 6, Giorgino 4, Malevolti 5; ne Delconte, De Lucia. All. Lo Storto.
Fluidotecnica Robbio Brianza, Fernando 13, Annaratone, Sacchi 5, Bettanti, A. Facchi 2, Chlaika, Trombetta 22, Grugnetti 10, Vannicola 3, Tardito 16, Nazha 14. All. Zanotti.
Con questo successo Robbio chiude il girone d'andata agganciando Ciriè al sesto posto della classifica e sabato prossimo a Legnano proverà a vendicare la bruciante sconfitta di un punto subita nell'esordio stagionale al PalaCantone.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33