Resta aggiornato
Cerca
NEL PRIMO TURNO DEL 2025
14 Gennaio 2025 - 18:17
Giacomo Saltarin (Cat Vigevano) e Andrea Tovaglioi (Nba Parona)
Una sconfitta di misura è il passo d’inizio del nuovo anno per la Cat Vigevano che cede in casa a San Donato Milanese (51-53). Più netta, e non sorprendente, la sconfitta della Now Basketball Academy Parona sul campo della capolista Corsico (86-42).
Al palaElachem la Cat patisce in avvio soprattutto in difesa dove subisce gli avversari che conducono al 10’ (14-16) e poi al riposo lungo (20-27). La risposta della squadra di coach Mattia Marcone arriva nella ripresa con un buon terzo quarto (17-12 il parziale). Bravi a rientrare i ducali hanno un paio di possessi per chiudere la partita o almeno prolungarla all’overtime ma non riescono a concretizzarli.
«Peccato – commenta coach Marcone – I nostri avversari sono stati bravi a mettere dei sassolini nei nostri ingranaggi ma noi siamo stati complici perché non difendendo bene abbiamo consentito ad un paio dei nostri avversari, non marcandoli a dovere, di entrare in partita. Nel secondo tempo – prosegue il coach ducale – siamo stati molto più presenti dietro, lottando a rimbalzo e riuscendo a mantenere il ritmo alto. A noi va il merito di essere riusciti a tenere i nervi saldi sul -10, a rientrare e poi anche a superare San Donato. Poi nel finale a decidere sono gli episodi e io mi concentro più su quello che non ha funzionato nei primi 30’. Sono amareggiato – conclude Marcone – anche se ho visto i ragazzi lottare. Questa energia e non meno dovremo mettere in campo giovedì contro la Nba Parona».
Cat Vigevano Gorini 11, M. Ferrari 2, Lovatti 3, A. Ferrari 3, Piva, Borromeo, Lucchini 6, Francia, Saltarin 20, Colli 2, Faccendini 4. All. Marcone.
Proprio la formazione di coach Andrea Olivelli ha fatto il possibile per ben figurare al cospetto della capolista Corsico che già al 10’ aveva messo la partita in ghiaccio (24-6). Il secondo periodo è stato più equilibrato (18-15) prima del nuovo strappo dei milanesi (26-10 il parziale del terzo quarto) che ha chiuso ogni discorso.
Now Basketball Academy Parona Piedinovi, Nai 6, Pestari, Ghiradello 2, Tovaglioli 3, Gabellotti 8, Chiesa, Corti 2, Brigato, Colucci 3, Bertini 12. All. Olivelli.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33