Cerca

DOPO LA SCONFITTA DI IERI SERA CONTRO PESARO

Basket, serie A2: giornata di riposo per la Elachem Vigevano, infermeria da svuotare

Smith con l'influenza e Rossi alle prese con una botta rimediata a Livorno; rientro progressivo per Stefanini, ancora quasi un mese per Raspino

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

16 Gennaio 2025 - 12:25

Basket, serie A2: giornata di riposo per la Elachem Vigevano, infermeria da svuotare

Pippo Rossi ha giocato acciaccato (foto Giacomo Motta)

Giornata di riposo per la Elachem Vigevano dopo il match di ieri sera, perso 82-93 contro la Carpegna Pesaro che ha interrotto la striscia di 3 successi consecutivi della formazione ducale. La partita, fisica e giocata a ritmo altissimo, è stata dispendiosa e in più i gialloblù sono alle prese con gli acciacchi di Rossi e Smith oltre alle lungodegenze di Stefanini e Raspino.

Se per quest’ultimo i tempi di recupero parlano di almeno altre tre settimane e mezza, l’esterno bolognese inizierà domani a lavorare, ma solo parzialmente, con i compagni. La prossima settimana sarà sottoposto a nuovi accertamenti; improbabile possa rientrare per il match interno contro Avellino, si vuole evitare una ricaduta che allungherebbe ancora i tempi, più fattibile che torni a disposizione in una delle due partite in calendario la settimana successiva.

Domani invece si avrà un quadro più chiaro della situazione di Rossi, alle prese con una botta rimediata a Livorno: il playmaker ducale ieri avrebbe dovuto stare a riposo ma ha voluto a tutti i costi essere in campo e, come sempre, ha dato il suo contributo alla prova dei ducali. Meno preoccupanti le condizioni di Smith, influenzato: nel caso specifico l’auspicio è che possa recuperare per mettere altri giorni di lavoro con i nuovi compagni prima della importantissima sfida di domenica al palaRadi contro la Ferraroni Cremona.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400