Resta aggiornato
Cerca
IN CAMPO IERI SERA
17 Gennaio 2025 - 12:00
Filippo Lucchini (Cat Vigevano) e Lorenzo Bertini (Nba Parona)
Va alla Cat Vigevano il derby con la Nba Parona (45-74), gara sostanzialmente a senso unico che i ducali indirizzano già dal primo quarto (6-18). Il secondo periodo è un po’ più equilibrato, poi la partita si spacca definitivamente.
«Per noi era fondamentale ripartire dopo la sconfitta interna di misura della settimana scorsa – commenta coach Mattia Marcone, tecnico della Cat – e abbiamo offerto una prova solida su entrambi i fronti. Sono soddisfatto dell’energia che i ragazzi hanno messo in difesa, della voglia di aiutarsi e di mantenere l’iniziativa anche in quei frangenti. Chiaro – aggiunge – che questo aiuta poi a fare bene in attacco, tenendo il ritmo alto, dominando a rimbalzo e recuperando molti palloni. Credo che tutti i ragazzi meritino un plauso: segnalo la prova di Lucchini, classe 2007 e la doppia cifra del 2008 Ricciardo, ma anche la prova difensiva di Gorini, che sta uscendo da un periodo complicato in campo e i recuperi dagli infortuni di Locatelli e Aguie. Stiamo insomma ricomponendo i pezzi – conclude Marcone – Sarà fondamentale mantenere questa solidità per affrontare al meglio le squadre alla nostra portata e giocare a viso aperto con quelle più attrezzate».
Now Basketball Academy Parona Piedinovi, Nai 10, Festari, Ghirardello 11, Tovaglioli, Gabellotti 4, Chiesa 5, Taverna, Stramezza 2, Colucci 1, Bertini 12. All. Olivelli.
Cat Vigevano Gorini 7, M. Ferrari 2, A. Ferrari 3, Piva, Lovatti 2, Ricciardo 10, Saltarin 6, Colli 6, Lucchini 22, Locatelli 6, Aguie 2, Faccendini 8. All. Marcone.
La settimana prossima, ultima di andata, la Cat riceve giovedì sera al palaElachem la Vivisport Landriano mentre per la Nba Parona è previsto il turno di riposo.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33