Resta aggiornato
Cerca
IN CAMPO IERI SERA
18 Gennaio 2025 - 11:37
La partita si è giocata ieri sera al palaElachem
Va alla Living Brands Vigevano il derby con la Junior Basket Vigevano (72-65) che si presenta al match priva di Mezza e subisce la fisicità della squadra di casa soprattutto nel pitturato. Il primo quarto è equilibrato (18-17), poi la Living strappa e al riposo lungo è in vantaggio (39-30). Nel terzo periodo la Junior subisce lo strappo dei padroni di casa ma è brava a rientrare a -5. Il tentativo di completare il rientro sfuma sui liberi di Facchi che chiudono i giochi.
«Immaginavo che non sarebbe stata una bella partita – commenta coach Marco Concina, tecnico della Living Brands – Tutto sommato abbiamo segnato abbastanza, soprattutto nei momenti cruciali del match e quando la Junior si è schierata a zona. Anche in difesa ci abbiamo messo attenzione per l’intero arco della partita. I nostri avversari hanno dato davvero tutto – aggiunge – non rinunciando mai a giocarla. Vincere per noi era fondamentale perché rischiava di essere quasi uno scontro diretto, invece con la classifica così corta, abbiamo messo spazio tra noi e loro. La prossima settimana abbiamo Settimo, squadra tutt’altro che semplice».
«Se il primo quarto è stato equilibrato – è il pensiero di coach Andrea Bocca che guida la Junior Vigevano – alla fine del secondo abbiamo incassato il break subendo quattro canestri consecutivi da 3 punti perché non siamo stati bravi ad accopparci subito in difesa. Nel terzo abbiamo patito invece la loro fisicità che non siamo riusciti a controbilanciare anche per l’assenza di Mezza, influenzato. Però non abbiamo mollato e con la difesa press a tutto campo siamo risaliti sino al -5 senza però riuscire a dare l’ultima zampata».
Living Brands Vigevano Bianchi, Gambino 18, Buzzin 14, Gatti 3, Lesca 2, G. Facchi 16, Appendini 11, Ratti 4, Fini 4; n.e. Comelli. All. Concina.
Junior Basket Orsenigo 1, Fant 20, Demartini 5, Rossi, Petracin 14, Al. Gibertoni 14, An. Gibertoni , Sala 9, Gaviglio, Zandi 2. All. Bocca.
Niente da fare invece per la Ussgb Abbiategrasso che cede in casa per mano di Segrate (53-88). La squadra di coach Enrico Gerosa già insegue alla prima sosta (16-33) e al riposo lungo di fatto la partita è chiusa (30-55). La seconda parte della gara è meno sbilanciata ma il divario tra le due squadre resta incolmabile.
Ussgb Abbiategrasso Bressani 5, Raffaeli 5, S. Forni 9, Pelli 2, Benazzi, Maestrone, Piccolini 11, Garavaglia 1, Acka 4, Miron 11, Chebotarov 5. All. Gerosa.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33