Resta aggiornato
Cerca
IN CAMPO DOMENICA POMERIGGIO ALLE 18
22 Gennaio 2025 - 18:45
Coach Lorenzo Pansa durante un timeout (foto Davide Bozzolan)
«Ci siamo giocati il jolly; dobbiamo fare in modo che una partita come quella di Cremona non si ripeta». Parola del capitano Pippo Rossi. La Elachem Vigevano ha iniziato la marcia di avvicinamento al match di domenica contro Avellino, snodo importante della stagione che i ducali affronteranno senza Kris Strautmanis che ha riportato la frattura dell'indice della mano sinistra e per il quale si prevedono almeno quattro settimane di stop. «Sapevamo che avremmo affrontato una stagione durissima – aggiunge Rossi – siamo nella posizione di classifica che ci aspettavamo; contro Avellino dobbiamo dimostrare a noi stessi di essere meglio di quelli visti contro Cremona, serve aggressività sino dal primo istante».
Ancora meno criptico è coach Lorenzo Pansa che se ha sbollito la rabbia del brutto stop al palaRadi non è riuscito a diluire la delusione. «Siamo mancati completamente – dice – e la cosa è inspiegabile visto i molteplici significati di quella partita. Nei giorni precedenti avevo colto qualche segnale ma nel nostro sport non è raro che a un paio di allenamenti nei quali l’attenzione è scarsa seguano poi partite super. Non è stato il caso. Prima di formulare ogni considerazione aspetto la gara di domenica. Se sarà come quelle vinte o anche come quelle che abbiamo perso lottando, vorrà dire che Cremona è stato solo un passaggio a vuoto ammissibile in una stagione così lunga e impegnativa; viceversa ci troveremmo davanti ad un problema vero. E a quel punto, per forza, qualcosa dovrà cambiare».
Sono intanto aperte le prevendite online per il match di domenica pomeriggio sul circuito Vivaticket. La biglietteria del palaElachem aprirà alle 16.45.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33